Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

23/01/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il Sambuceto Calcio diventa Scuola di Calcio �lite

Visto 1716 volte

COMMENTA

farina 230120

Sambuceto Calcio Scuola di Calcio �lite

San Giovanni Teatino. Il Sambuceto Calcio diventa Scuola di Calcio �lite: questo l’importante riconoscimento ottenuto dalla Academy da parte della Figc Sgs.

E la classificazione come Scuola di Calcio �lite, importante riconoscimento a livello nazionale, mostra come la mission dell’Academy sambucetese rifletta perfettamente quella della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Ecco, a tal proposito, gli obiettivi e i requisiti della Figc Sgs che hanno permesso alla compagine viola di ottenere la nuova importante qualifica:

“con l’obiettivo primario di sviluppare il sistema calcio a livello giovanile e migliorare lo standard qualitativo delle Societa? che svolgono attivit� nelle categorie di base, le Societ� affiliate alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e che svolgono attivita? giovanile, possono essere riconosciute ufficialmente come “Scuola di Calcio E?lite”, qualora vengano rispettati i criteri ed i requisiti stabiliti annualmente dal Settore Giovanile e Scolastico, di intesa con il Settore Tecnico. Il sistema di riconoscimento delle Scuole di Calcio e di Calcio a 5 viene sviluppato con il fine di garantire la giusta attenzione ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici impegnati nell’attivita? sin dall’eta? di 5 anni, con il supporto, il coordinamento e relativo controllo effettuato per il tramite del Settore Giovanile e Scolastico”.

logo sambuceto 230120Entusiasta del nuovo traguardo appena raggiunto Stefano Di Russo, uno dei principali fautori del riconoscimento: �� uno dei progetti e obiettivi che insieme al mio staff ci siamo posti circa 3 anni fa e che portiamo a compimento. Il Sambuceto Calcio meritava questo riconoscimento perch� aveva tutti i requisiti tecnici e logistici nonch� una societ� seria e importante che anno dopo anno si sta confermando come mentalit� organizzativa nel panorama regionale, ed � apprezzata da tutti. I nostri ragazzi stanno facendo un grande passo in avanti sotto tutti gli aspetti, calcistici e non, in questi anni, e questo grazie all’armonia che regna nella nostra struttura trasmessa a loro attraverso i nostri tecnici preparati e motivati. Il tutto con un continuo dialogo con i responsabili dei vari settori e condividendo il meglio per tutti i tesserati e le di russo stefano 230120loro famiglie. La felicit� immensa per questo riconoscimento va condivisa con tutti ma ci tengo in particolare a ringraziare le mie instancabili segretarie che hanno lavorato tanto affinch� la burocrazia richiesta venisse rispettata nei tempi e nei modi. Senza Michela e Mariagrazia non ce l’avremmo fatta. Questo riconoscimento deve essere un punto di svolta e di partenza per migliorarsi sempre di pi�. E proprio in tal senso � da qualche giorno che abbiamo fortemente voluto la figura di Denis Masci, che mi affiancher� da un punto di vista organizzativo e decisionale ma con una presenza operativa maggiore alla Cittadella �dello Sport rispetto alla mia, dato che gli impegni di lavoro mi porteranno a essere meno presente. Ringrazio ancora a tutti i genitori che ci hanno dato fiducia in questi anni e che apprezzano quello che facciamo per i loro figli per farli crescere sotto tutti gli aspetti�.

A fare da eco e a sottolineare l’importanza dell’ottenimento del riconoscimento di Scuola di Calcio �lite, Denis Masci, che da qualche giorno ha affiancato proprio Stefano Di Russo nel ruolo di nuovo responsabile organizzativo del Settore Giovanile e della Scuola Calcio della Academy sambucetese:

�� un riconoscimento importante che attesta l’ottimo lavoro svolto dal Settore Giovanile e dalla Scuola Calcio del Sambuceto e da Stefano Di Russo negli anni. Rappresenta anche la volont� di perseguire sempre questi obiettivi importanti, non soltanto sportivi, ma anche etici e professionali�.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia