Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

15/02/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'S�, consigliere Fioriti, avete sempre detto la vostra verit� sull�ospedale di Atessa, ma nei suoi impeti offensivi, non si rende neanche conto di quale verit�!': nuovo capitolo della saga che contrappone Uniti per Atessa al Consigliere Fioriti

Visto 1223 volte

COMMENTA

fiap 1502201

S�, consigliere Fioriti, avete sempre detto la vostra verit� sull’ospedale di Atessa, ma nei suoi impeti offensivi, non si rende neanche conto di quale verit�!
logo uniti per atessa 1502201Nell’ultimo comunicato del Consigliere Fioriti, pieno solo di ira e di fughe dalla realt�, deve essergli salito tanto il sangue alla testa da non discerne pi� neanche quello che afferma.
Si comprende soltanto e, finalmente, che Fioriti, gettando la maschera in prossimit� del carnevale, � stato sempre contro l’ospedale di area disagiata.
Egli afferma testualmente: “�Sull’ospedale non accettiamo lezioni da nessuno e semmai abbiamo aderito all’ipotesi di un ospedale di zona disagiata , l’abbiamo fatto perch�, CON I VENTI DI SINISTRA AL GOVERNO REGIONALE, ERA IL MASSIMO SINDACALE CHE SI POTEVA OTTENERE, CONSIDERATO L’OSTRACISMO AVUTO NEI CONFRONTI DI ATESSA”.
Suvvia , Consigliere Fioriti, si applichi un po’ di pi� per rispetto dei cittadini. Quello che lei definisce il “�massimo (o minimo) sindacale” (cio�, l’ospedale di area disagiata), era quello che si poteva e si pu� avere a legislazione nazionale vigente (Legge Lorenzin), per tenere aperta una struttura che possa ancora e minimamente definirsi un presidio ospedaliero e non uno stabilimento “balneare”, privo di qualsiasi autonomia ed alla merc� della direzione sanitaria dell’ospedale di riferimento.
ospedale atessa 15022011
Detto questo, farebbe bene a ricordare che - all’inizio - il nostro rapporto con D’Alfonso e Paolucci � stato molto conflittuale proprio perch� abbiamo rifiutato ogni proposta che portasse ATESSA fuori della rete ospedaliera abruzzese. Adesso che governa l’attuale giunta regionale di centrodestra , sentiamo invece �intorno a noi solo un “assordante silenzio”: i leoni (da tastiera) sono diventati miti agnellini!! �
Anche questo distingue la nostra dalla vostra storia!!
Grazie, in ogni caso, all’appoggio dei lungimiranti sindaci del territorio, che non hanno guardato a appartenenze� politiche, �abbiamo costretto i massimi rappresentanti della precedente Giunta regionale a venire a sedersi nella nostra aula consiliare e impegnarsi (come � avvenuto) a cambiare gli atti programmatori �sul nostro ospedale. Una cosa, per la verit�, non da poco.
Lei vorrebbe cancellare questa realt� e arriva a sostenere che “�si poteva osare allora e si poteva perseverare un obiettivo che,�poi, alla luce dei successivi risultati elettorali avrebbe potuto trovare cittadinanza : UN VERO E PROPRIO OSPEDALE UNICO DELLA ZONA ; UN NOSOCOMIO DI PRIMO LIVELLO CHE AVREBBE POTUTO SERVIRE IL TRIANGOLO GEO_POLITICO LANCIANO- ATESSA VASTO. MA OCCORREVA CORAGGIO, MOBILITAZIONE, DECISIONISMO; COINVOLGIMENTO”.
Suvvia, �consigliere �Fioriti, perch� adesso lei parla�al passato, perch� considera questa sua proposta come persa? Proprio adesso che al Governo regionale ci sono i suoi amici, per i quali ha avuto “un ritorno di fiamma”, forse l’obiettivo potrebbe essere a portata di mano. Le ricordiamo soltanto �che la programmazione della rete ospedaliera regionale � �ancora in alto mare e comunque in mano all’attuale Giunta che, laddove ha ritenuto valide e legittime le proposte della vecchia amministrazione regionale, le ha confermate e fatte proprie, come nel caso del nostro ospedale: una decisione �per la quale abbiamo sempre e pubblicamente ringraziato l’assessore Ver�, che aveva e ha tutta la legittima facolt� di fare scelte diverse.
Non comprendiamo, quindi, cosa le impedisca di portare avanti la sua proposta (in verit� una vecchia proposta abbandonata perch� Lanciano e Vasto erano e sono decisamente contrari) e chiedere al presidente Marsilio e all’assessore Ver� di farla propria nella nuova e elaboranda rete ospedaliera regionale. Ci faccia sapere come e quando sar� realizzata!!!
Suvvia, consigliere Fioriti, perch� su questo obiettivo, anche se non originale e fallito in passato, non chiama alla mobilitazione e alla lotta i suoi sostenitori?�

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia