Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Pellegrini sull'Ospedale ...
pellegrini enzo (2)_19.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
L’amministrazione comun...
logo comune di atessa_4.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Caro Ospedale, ti scrivo ...
ospedale atessa 6-piccolo_6.jpg

22/03/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Covid Hospital al San Camillo de Lellis, Uniti per Atessa replica all'assessore Campitelli

Visto 568 volte

COMMENTA

farina 220320

 

logo uniti per atessa 2203202Respingiamo le allusioni e le accuse quantomeno inopportune, in questo grave momento per l’intera Nazione.
Va fatta chiarezza, soprattutto perché vi è chi - nonostante la pandemia in corso- non smette di fare inutili strumentalizzazioni.
Non ci risultano particolari veti romani su Atessa. Risulta, invece, che il dott. Bucciarelli, capo del welfare regionale, ha osservato che senza “ ulteriori investimenti” non si poteva mettere la rianimazione ad Atessa. Se si facessero investimenti in attrezzature e personale, sì. Evidentemente. È quello che sostiene la nostra petizione su chance.org.
E, in ogni caso, in questa fase di emergenza, le autorità sanitarie hanno il potere di requisire strutture pubbliche e private per impiantare il Covid hospital. È quello che stanno facendo alla Fiera di Milano e altrove. Una volta smantellato e requisito l’ospedale di Atessa potevano e dovevano farci un vero Covid hospital a tutto tondo. A prescindere se fosse PO o PTA. Se lo possono fare in una Fiera (con quel codice sanitario?) perché non possono farlo in un presidio ospedaliero o in un PTA?
In emergenza si può derogare.
Pertanto, è evidente che il ruolo di Atessa può essere molto importante e strategico, per il presente e per il futuro della rete ospedaliera abruzzese. Ma ci vogliono scelte chiare e investimenti adeguati.
Uniti per Atessa
ospedale atessa 2203202
torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia