Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

23/03/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il sindaco di Atessa replica a Schael: 'Perch� alcune domande innervosiscono tanto chi dovrebbe tutelare la nostra salute?'

Visto 1840 volte

COMMENTA

bcc 2303202

Il sindaco di Atessa replica a Schael: "Perch� alcune domande innervosiscono tanto chi dovrebbe tutelare la nostra salute?"

borrelli 230320Fughiamo il campo da qualsiasi dubbio: la priorit� � la salute pubblica (lo � per quanto concerne l’attivit� delle fabbriche, lo � per quanto concerne l’ospedale). Il Comune di Atessa ha offerto la propria collaborazione alla Regione e alla ASL, per far fronte all’emergenza sanitaria, fin dall’inizio del mese. Ribadiamo questa disponibilit� e la volont� del Comune di collaborare. Chiedere chiarezza sugli investimenti in personale specializzato e apparecchiature adeguate, non � un atto di irresponsabilit� � il minimo.

� Certo, poi, c'� sempre chi capisce e chi no, chi � troppo furbo e chi non lo �.

schael thomas 230320 Noi abbiamo a cuore le sorti del nostro territorio, conosciamo la bravura e la generosit� dei nostri imprenditori e dei nostri lavoratori, la professionalit� dei sanitari, perch� ci siamo in contatto costante. Gli industriali hanno donato, e altre sottoscrizioni private sono state avviate, appena � stato reso pubblico che il San Camillo de Lellis veniva utilizzato come "covid hospital". Noi stessi abbiamo diffuso l'informazione che ci era stata data dal direttore generale della Asl durante un sopralluogo compiuto nell'ospedale di Atessa per definire la diversa collazione dei pazienti con sintomi lievi, gravi e gravissimi. Poi sono state cambiate le carte in tavola.

�� La ASL ha mutato idea 4 volte in una settimana; l’assessore Ver� ha fatto affermazioni che ha dovuto rettificare poche ore dopo; in nessun documento ufficiale vengono indicati gli stanziamenti pubblici previsti; si d� a Roma la responsabilit� del "parere negativo" sul progetto iniziale a cui si era gi� data esecuzione, ma nessuno ci ha permesso di leggerlo. Non � polemica, � la richiesta di legittime rassicurazioni. Una volta che verranno date, nessuno avr� pi� nulla da obiettare.

� �I cittadini di Atessa e di una trentina di Comuni limitrofi sono stati privati di tutti i reparti ospedalieri e dei servizi del distretto sanitario. Pazienti fragili sono stati trasferiti, in 48 ore, mettendo in difficolt� loro e le famiglie. Non ci risulta che ci� sia avvenuto in altre parti. La straordinariet� dell'emergenza che stiamo vivendo impone, a tutti noi che ricopriamo ruoli di responsabilit�, il dovere di individuare soluzioni idonee a far fronte alle esigenze dei nostri territori, senza correre il rischio di aggravare, con ulteriori disagi, le �popolazioni gi� messe a dura prova da questa pandemia.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia