Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

26/03/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Fioriti sull'ospedale: 'Le minoranze sono le pi� concrete in termini di richiesta . Dalla maggioranza solo proclami e strategie controproducenti, che poi pagheremo tutti !'

Visto 1259 volte

COMMENTA

mites 2603201

UN’ALTRA OCCASIONE PERSA!

fioriti 260320Non posso non premettere che la soluzione ipotizzata, quando si era ancora in tempo� di pace, �di potenziare l’ospedale San Camillo per consentire di alleggerire� gli altri �gi� predisposti alle rianimazioni e terapie intensive, se fosse stata fatta presa sul serio dalla maggioranza �e spinta dai sindaci che, invece, sono stati sospinti a firmare �tutt’altro, sicuramente avremmo evitato inopportune polemiche, la cui cittadinanza dovrebbe aver luogo in tempi diversi.

Ma, avendo chiesto altro, la ASL non ha fatto che concederlo, pur se in maniera diversa da quanto era stato “immaginato”.

Visto, inoltre, �che �la “maggioranza” ha fatto tutto di testa propria senza sentire nessuno, n� l’opposizione e n�, soprattutto, �gente di scienza quanto mai �opportuna in questo periodo - errori gravissimi, che alla fine si pagheranno - ��non comprendo per quale motivo adesso dovremmo tutti condividere le sue scelte.

La �gravit� del �momento impone, in via naturale, la necessit�, �fuori da ogni discussione, �del concorso dell’ospedale �di Atessa, �nei modi che i tecnici e gli specialisti riterranno opportuni, alla soluzione dell’emergenza, �accogliendo i malati, �perch� questo �� compito di un ospedale, specialmente se indirizzato verso una finalit� specifica, al di l� dei pochi o molti sintomi del male.

Per quanto attiene alla proposta di acquisto di un ventilatore, non c’� nulla di strano e di strumentale. E’ �il minimo che si possa richiedere perch�,� se dovesse scoppiare davvero, ed in maniera esagerata, �l’emergenza, � bene� che anche l’ospedale di Atessa sia fornito di strumentazioni , non facilmente reperibili, �ma in grado di salvare vite, al di l� della posizione attuale circa i �paucisintomatici o meno. ��

Pertanto �ben vengano anche le raccolte oltreoceano, ma la opposizione, non coinvolta e n� informata di alcuna scelta di questo momento, � libera di fare le sue proposte, le sue dimostranze, le sue denunce. �Per cui a nulla servono proclami all’unit� quando questa, alla luce dei fatti,� non �� mai stata voluta.

Invece di pensare a rincorrere le risposte da dare a questo o quello scritto, sarebbe il caso di guardarsi �attorno: citt� silenziose, rotte soltanto dalle sirene delle ambulanze, camion militari che trasportano bare alla ricerca di crematori.

Se Atessa � ancora lontana da questa situazione, ringraziamo� San Camillo, senza offenderlo con prese di posizioni e dichiarazioni che, in un momento del genere, sono soltanto segnali di guerriglia urbana insensata che fanno e faranno male a quel bene che a parole diciamo di voler tutelare. In guerra servono sia gli ospedali fissi che quelli da campo e non si fanno differenza, perch� entrambi servono allo stesso scopo.

Adesso � il momento di fare la propria parte, che si abbia o no malati da rianimare. Poi, a guerra finita, faremo i conti. Personalmente credo al Presidente della Regione che dice di ridarci “TUTTO E CON GLI INTERESSI” �e �non ho alcun motivo per dubitare della sua buona fede.

Gli credo e basta, �perch� in tempo di guerra si obbedisce e si combatte. Le chiacchiere le fanno soltanto gli anarchici ed i disfattisti.

Carmine Fioriti

Consigliere Comunale Progetto Atessa

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia