Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Settore Giovanile...
ortona juniores regionale 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
La Scuola Calcio Numero U...
presentazione scuola calcio numero undici p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Miglianico: novità nel s...
presentazione_2.jpg

27/06/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Assessorato alle Politiche Sociali. Dal 6 luglio i Centri Estivi per l’estate 2020 ad Atessa

Visto 126 volte

COMMENTA

Assessorato alle Politiche Sociali Dal 6 luglio i Centri Estivi  per l’estate 2020 ad Atessa.
Ecco il calendario dei Centri Estivi Organizzati dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune. Un’offerta completa e ampia per le famiglie di Atessa;  sono 4 le possibilità, con un contributo economico comunale ,per venire incontro alle esigenze delle famiglie,  un ventaglio ricco e variegato, multidisciplinare, attento e scrupoloso nel rispetto di tutte le norme previste  e con un’attenzione particolare all’accoglienza dei bambini con disabilità.
Da lunedi 6 luglio a venerdi 28 agosto, il comune organizza 4 centri estivi per : “ESTATE AL PARCO” attività di laboratori e ludico- ricreative dalle 8 alle 13 presso il Parco del Tratturo di Piazzano e “LIBERI TUTTI” Gioco, Arte e Natura dalle 8 alle 13 presso la Villa Comunale, rivolto ai bambini dell’ età compresa dai 6 ai 12 anni; Il centro estivo “ASILI NIDO” che si terrà presso i nidi comunali, con la possibilità di scegliere tra tre fasce orarie, rivolto ai bambini da 0 a 5 anni e il “GREEN CAMP” , con due fasce orarie, in località San Pasquale per i bambini da 5 a 12 anni; per tutti i centri sarà possibile iscriversi ad una o più settimane.
Rispetto agli anni scorsi, l’intera struttura organizzativa dei Centri Estivi sarà ricalibrata in relazione alle misure straordinarie di sicurezza sanitaria connesse alla situazione epidemica in atto, definite dai recenti provvedimenti statali e regionali.
Tutte le attività proposte nel corso dei Centri Estivi saranno attuate garantendo la tutela della salute dei piccoli partecipanti, nonché di quella delle famiglie e del personale educativo ed ausiliario impegnato nello svolgimento delle diverse iniziative.
La programmazione delle attività sarà prevista  mediante la formazione di piccoli gruppi, evitando contatti tra gruppi diversi, privilegiando l’utilizzo degli spazi esterni, con una particolare attenzione agli aspetti igienici ed alla sanificazione, al fine di ridurre i rischi tramite protocolli di sicurezza adeguati.
A queste attività dedicate ai bambini si aggiunge la colonia marina over 65 presso il lido Le Morge di Torino di Sangro per la settimana dal 6 al 17 luglio.
Per iscriversi ci si può recare presso l’ufficio del segretariato sociale  oppure scaricare il modulo sul sito del Comune rinviarlo alla mail decicata: politiche [email protected]
Per informazioni si può chiamare il numero 337.1004975.
L’Assessore alle Politiche Sociali
Avv. Giovanna Ceroli

centri setivi atessa 270620

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia