Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

30/06/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (A2 maschile): Tombesi Ortona, arriva il laterale-pivot Lucas Baroni

Visto 1956 volte

COMMENTA

bcc 010720

Un rinforzo di talento per la Tombesi: Lucas Baroni

Il laterale-pivot, classe 1997, � brasiliano di nascita ma “formato” in Italia. L’anno scorso si � diviso tra Real Rieti e Imolese.��Arrivo in una societ� seria e in una piazza giusta per i giovani. Saremo una squadra competitiva�.

lucas baroni 1 300620

Ortona,�30/06/2020�– Prende sempre pi� forma il roster della Tombesi per la stagione 2020/2021. Dopo le conferme di Silveira, Adami, Berardi e Iervolino e gli arrivi di Sardella, Bordignon e Pieragostino, ecco la quarta new entry a disposizione di mister Marzuoli: Lucas Baroni. Nato in Brasile ma giunto in Italia gi� a 17 anni, nel settore giovanile del Kaos, proprio per questo Baroni � considerato, in base al regolamento, non come uno straniero ma come un giocatore “formato” in Italia: particolare di importanza non trascurabile, che consentir� a Gianluca Marzuoli di schierarlo liberamente, senza dover fare i conti con gli altri stranieri nel preparare le distinte di gara. Ventitr� anni, Baroni ha fatto l’intero percorso del settore giovanile con la maglia del Kaos, raccogliendo anche importanti soddisfazioni: campione d’Italia Under 18, poi campione d’Italia e vincitore della Supercoppa a livello di Under 21. Dopo una breve comparsata a Bisceglie in A2, nel 2017, � andato a vincere la serie B a Imola, nella stagione 2018/2019, mentre nello scorso campionato si � diviso tra Real Rieti, in serie A (fino a dicembre) e poi di nuovo Imolese, nel girone A di A2. Con la maglia dei romagnoli, Baroni era al terzo posto in classifica, a meno 2 dalla capolista Chiuppano e in piena lotta promozione, prima dell’interruzione per il coronavirus. A livello personale, dieci gol in undici presenze con l’Imolese per questa ala-pivot che ama l’uno contro uno e il tiro da fuori, pronto a dare il 100% per la sua nuova maglia:

�Ho scelto la Tombesi in mezzo a tante offerte che ho ricevuto, perch� � una societ� seria, di cui tutti parlano bene. Ho sentito anche Putano, che � un mio amico e ha giocato a Ortona lo scorso anno, e pure lui mi ha parlato bene della societ� e dell’ambiente. Poi credo sia una piazza giusta per un giovane che ha delle ambizioni, per provare il suo valore e tentare, insieme ai compagni, di portare la Tombesi il pi� in alto possibile. Conosco alcuni giocatori della squadra, per averli affrontati qualche volta da avversari, e sono certo che saremo una squadra competitiva. Per quanto riguarda le mie caratteristiche tecniche, ho sempre giocato da laterale offensivo e da pivot, in entrambi i ruoli e in base a ci� che � pi� utile al mister e alla squadra. Sono entusiasta per la nuova stagione, penso che la societ� stia costruendo un’ottima squadra e che potremo fare un bel campionato, puntando sempre in alto�.

GIUSEPPE MROZEK

UFFICIO STAMPA TOMBESI ORTONA CALCIO A 5

lucas baroni 2 300620

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia