Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

27/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il sindaco di Atessa: 'Sull'ospedale trionfalismi non giustificati dalla realt�'

Visto 1635 volte

COMMENTA

totaro 2707201

Il sindaco di Atessa: "Sull'ospedale trionfalismi non giustificati dalla realt�"

borrelli 270720�� I trionfalismi dei propagandisti della Lega, che finora sull'ospedale di Atessa hanno difeso l'indifendibile, sono se non altro prematuri perch� non giustificati dalla realt�. Alla data odierna, intanto, non ci sono stati restituiti i servizi distrettuali e ospedalieri che avevamo prima che valutazioni sbagliate della Asl (avallate dalla Regione) trasformassero tutto il "San Camillo de Lellis" in un'area di degenza per pazienti Covid non gravi o in� via di guarigione.

�� L'ultima delibera, del 24 luglio, della Asl d� indicazioni per l'area medica, ma non fa cenno all'area chirurgica, al di l� dei comunicati stampa che servono a innalzare cortine fumogene. Ci fa piacere se il "San Camillo" beneficer� dell'apporto dell'ospedale di Chieti, ma sappiamo che per parlare di ospedale in senso proprio occorrono, come minimo, un pronto soccorso h.24, un'area medica e un 'area chirurgica, tutto quello cio� che ci spetta in base alla delibera di giunta regionale (la n. 824) del 2018, ribadita successivamente dagli attuali amministratori regionali, che� riconosce Atessa come nosocomio al servizio di un entroterra particolarmente disagiato.

�� Finch� questo iter non sar� concluso, non pensiamo di poterci accodare agli entusiasti sostenitori della giunta Marsilio-Ver�. Il giudizio della stragrande maggioranza dei cittadini del nostro territorio � ben diverso: basterebbe leggere le cronache delle ultime settimane.

�� Vogliamo conoscere il cronoprogramma del ritorno di tutto quello che c'era, vogliamo sapere qual � l'effettivo ammontare degli investimenti, in personale soprattutto, che si intendono fare. Noi non smobilitiamo, nel frattempo, continueremo a dar voce alla stragrande maggioranza dei cittadini. Avremo modo di ricostruire le vicende di questi mesi di disagi e di sofferenze per la nostra popolazione, e daremo un giudizio compiuto quando l'ospedale riaccender� le luci e avr� tutti i reparti e i servizi davvero funzionanti.


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia