Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

02/09/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: in fase di ultimazione i lavori di adeguamento degli edifici scolastici

Visto 1804 volte

COMMENTA

sangritana 0209201.

IN FASE DI ULTIMAZIONE I LAVORI DI ADEGUAMENTO DEGLI EDIFICI SCOLASTICI DI� ATESSA

orsini 020920Sono in fase di ultimazione i lavori di adeguamento delle strutture scolastiche alle nuove esigenze derivanti dalle norme di prevenzione Covid- 19, emanate dallo Stato.

Il Comune di Atessa ha partecipato all'avviso pubblico Fondi strutturali europei Pon 2014-2020 per interventi di adeguamento e adattamento degli edifici e degli spazi e delle aule didattiche per il contenimento del rischio sanitario da Covid-19, ottenendo un finanziamento di €.70.000,00, destinato all'adeguamento funzionale degli spazi scolastici, oneri di sicurezza e fornitura arredi.

I lavori hanno riguardato la Scuola Primaria di Monte San Silvestro e le Scuole Secondarie di primo grado di Montemarcone e� Ciampoli. Nella sede della Scuola Ciampoli � prevista anche la sostituzione di circa 33 finestre delle aule, su vari piani. Il tutto per una spesa complessiva di circa €.64.000,00, compresi oneri. La restante parte � stata utilizzata per l'acquisto di 138 banchi monoposto, che vanno ad aggiungersi ai 215 banchi e 180 sedie, prenotati dall'Istituto Omnicomprensivo di Atessa relativamente al cosiddetto bando Arcuri, che andranno distribuiti nei vari plessi scolastici.

Inoltre, a seguito dei lavori di adeguamento sismico della seconda ala della Scuola secondaria di I grado Ciampoli, la Scuola dell’infanzia di Fonte Cicala � stata trasferita, per l’anno scolastico 2020 - 2021, al piano terra dell’edificio che ospita la Scuola Primaria Cinalli.

“ E' il risultato - afferma l’Assessore all’istruzione Giulia Orsini - di una complessa ed elaborata attivit�, durata tutta l'estate, portata avanti dall'Ufficio Tecnico comunale in collaborazione con l'Assessorato all’istruzione e la Dirigente scolastica coadiuvata dai responsabili della sicurezza, con l'istituzione di apposita Conferenza dei servizi. Confidiamo che l’avvio e lo svolgimento delle attivit� scolastiche avvenga nella totale sicurezza e nella massima collaborazione �tra istituzioni e famiglie”.�� ����

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia