Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Coppa Italia Ecce...
casalbordino-virtus cupello 5_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Coppa Italia Ecce...
casalbordino-virtus cupello 4.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio: il Piazzano si pr...
piazzano-allenamento.jpg

11/09/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Coordinamento cittadino della Lega Atessa: 'Ospedale e vicenda Di Nizio, due ottime notizie per il territorio'

Visto 1233 volte

COMMENTA

mites 1109201

DUE OTTIME NOTIZIE ARRIVATE DALLA REGIONE ABRUZZO

 

Apprendiamo con enorme soddisfazione due ottime notizie provenienti dalla Regione Abruzzo in favore del nostro territorio.

La prima riguarda l’approvazione da parte della Asl n. 2 Lanciano-Vasto-Chieti di interventi di adeguamento edile e impiantistico in alcuni locali  da destinare a piastra ambulatoriale di Gastro-Endoscopia Digestiva nel piano secondo dell’ospedale San Camillo di Atessa per un importo di euro 300.000,00 finanziamento della Regione Abruzzo. Tale importantissimo intervento dà ulteriore slancio al grande lavoro portato avanti dalla Regione Abruzzo e dalla Asl per ridare un ruolo di prim’ordine al nostro Ospedale come promesso dagli amministratori Regionali e dai tecnici a partire dal Presidente Marsilio nei mesi scorsi.

Altra notizia importante è che il comitato CRVIA della Regione Abruzzo ha emesso un giudizio di rigetto al progetto della Di Nisio per la realizzazione in Val di Sangro di un impianto di smaltimento di rifiuti ospedalieri pericolosi. La Regione si è espressa negativamente prendendo atto del giudizio negativo VINCA da parte del Comune di Atessa e non poteva essere diversamente in quanto, come da noi sostenuto in varie occasioni, se vi è un parere negativo VINCA la procedura si interrompe e non va avanti. Questo giudizio negativo della Regione è conseguenziale a quello VINCA del Comune di Atessa. Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato, rimane la facoltà da parte del proponente di ricorrere per vie legali al parere negativo VINCA del Comune di Atessa. Mi auguro che tale parere negativo regga di fronte agli eventuali ricorsi in modo da mettere da parte definitivamente questo progetto per niente utile al nostro territorio. Il nostro impegno a difendere il nostro territorio a 360 gradi sarà sempre massimo come dimostrano i fatti.

Atessa, 11.09.2020

Il coordinamento cittadino

ospedale atessa 1109201di nizio 1109201

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia