Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg

20/11/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Risposta del Sindaco a Cicchitti: 'Pensiamo sia alle scuole sia a tutti i cittadini, anche in questo periodo di pandemia'

Visto 1860 volte

COMMENTA

sangritana 201120

Al Consigliere Comunale

Nicola Cicchitti

OGGETTO: Risposta del Sindaco a Cicchitti: “Pensiamo sia alle scuole sia a tutti i cittadini, anche in questo periodo di pandemia”.

������������������������� Illustre Nicola Cicchitti,

��borrelli 201120� �La ringrazio dei suoi illuminati consigli, che fanno tesoro della sua quarantennale esperienza politica e della sua grande capacit� amministrativa, arricchita dai 10 anni in cui � stato Sindaco di Atessa.

Da amministratore, che da meno di tre anni e mezzo ricopre l’attuale incarico, sono qui tuttavia a farle presente:

1)��� Il sanificatore (body scanner) � stato messo all’ingresso del Comune perch� il Municipio non � quel luogo desolato che Lei descrive. E’ l’edificio pubblico pi� frequentato del nostro paese perch�, tra l’altro, ospita al piano terra una serie di servizi comunali (Polizia Urbana) e non comunali (Siae, Ufficiale Giudiziario) che, durante la sua amministrazione, erano allocati altrove o, come la Sasi, non c’erano pi� in Atessa. Per non parlare del protocollo, dell’anagrafe e stato civile, che sono gli uffici con maggiore frequentazione.

���� Altri Comuni hanno fatto scelte analoghe. A Fossacesia, ad esempio, ci sono due body scanner, dello stesso tipo del nostro: uno all’ingresso e l’altro all’uscita del Municipio.

���� Per quanto riguarda le scuole, il Comune ha gi� provveduto alla completa sanificazione delle diverse sedi e, proprio ieri, ha rinnovato un contributo finanziario all’Istituzione scolastica che, nella sua autonomia, pu� utilizzare come meglio crede.

2)��� L’attenzione, da parte nostra, alle scuole � del resto costante.

���� Lei ricorder� sicuramente il progetto, che aveva la sua amministrazione, di un grande impianto di climatizzazione, affidato alla CPM, per gli uffici comunali (compresa la stanza del Sindaco), del costo di 225 mila euro.

cicchitti 201120Ebbene la nostra modesta amministrazione ha cambiato, rimodulato quel progetto e lo ha destinato alla scuola dell’infanzia di San Luca e alla scuola della infanzia e primaria di Piana la Fara. I due edifici scolastici hanno adesso “cappotti termici” che prima non avevano.

���� I lavori si sono appena conclusi.

Come vede, egregio Cicchitti, comunichiamo cose e fatti concreti, che chiunque, non affetto da pregiudizi politici, pu� verificare.

Sempre disposto ad ascoltarla, continui a segnalare tutto ci� che ritiene opportuno.

La saluto cordialmente.

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �Il Sindaco

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � �Giulio Borrelli

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia