Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

08/12/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: venerdì apre il 'Centro Servizi al Cittadino' in corso Vittorio Emanuele

Visto 2721 volte

COMMENTA

bcc 081220

Venerd� apre il "Centro Servizi al Cittadino" in corso Vittorio Emanuele

�� Manca poco al Natale, festivit� da sempre vissuta come momento di gioia, raccoglimento e tradizione. Per via della pandemia, che ci ha colpiti, quest'anno sar� un �Natale diverso, ma non meno sentito. Perch� il Natale � anche uno stato d'animo.� Per questo motivo -dice il sindaco, Giulio Borrelli- la nostra amministrazione ha giudicato importante illuminare la citt� come segno di fiducia e di speranza nel futuro, oltre che per ricreare l'atmosfera natalizia.� Restiamo, naturalmente, sempre attenti e sensibili soprattutto verso le persone e le categorie in difficolt�.� Nasce, cos�, l'"App della solidariet�", che consentir� alle famiglie� di beneficiare del Fondo che il Comune ha predisposto per fare acquisti nei negozi di Atessa, permettendo di ridare speranza anche ai commercianti, fortemente colpiti dalle misure emergenziali.

�� Non ci limitiamo, comunque, agli interventi natalizi. Guardiamo oltre, �per la crescita e lo sviluppo del territorio. Venerd�, 11 dicembre, apre il "Centro Servizi al Cittadino", in corso Vittorio Emanuele, 14. E' una struttura che ospiter� uffici e attivit� utili per gli abitanti di Atessa e di tutta la Val di Sangro. Ci saranno: la SIAE; l'Ufficiale giudiziario; alcuni patronati; �la SASI, che raddoppier� le ore di apertura al pubblico, soprattutto nei periodi di emissione delle bollette. I lavori ( costo 60 mila euro) di sistemazione dei locali, eseguiti in economia dal Comune, non hanno avuto bisogno di particolari autorizzazioni e cartellonistiche. Quello che ha richiesto particolare impegno e autorizzazioni � lo Sportello dell'INPS, novit� assoluta in provincia di Chieti, che, con l'aiuto delle direzioni nazionale, regionale e provinciale dell'Istituto, stiamo cercando di mettere al servizio non solo degli atessani, ma anche dei cittadini di altri 22 Comuni. All'inaugurazione di venerd�, che avverr� nel rispetto delle norme sanitarie, parteciperanno Luciano Busacca e Federico Fumo, rispettivamente direttore regionale e provinciale dell'INPS; Gianfranco Basterebbe, presidente della Sasi; Annarita D'Aurizio, presidente del'associazione Commerciate.

�� E' una struttura -conclude il sindaco- che ha un duplice sc�po: servire meglio i cittadini di un intero territorio e contribuire a rianimare il centro storico di Atessa.� Auspico, a questo punto, che il centrodestra atessano -superando atteggiamenti pregiudiziali tenuti finora- voglia condividere con noi l'importanza di quest'opera.

atessa-inaugurazione centro servizi al cittadino 081220

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia