Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

23/12/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Verso la messa in sicurezza del Torrente Appello', l'annuncio del Sindaco Borrelli

Visto 1823 volte

COMMENTA

mites 2312201

Verso la messa in sicurezza del Torrente Appello

�� Il Torrente Appello, che attraversa una parte importante della zona valliva di Atessa, e in occasione di piogge abbondanti � a rischio esondazione, verr� messo in sicurezza nei prossimi mesi. La bonifica di questo corso d'acqua era un intervento atteso da decenni e sollecitato soprattutto dai cittadini che abitano tra San Luca, Monte Marcone e Piazzano.

�� Nel 2018, nell’ambito delle attivit� volte a prevenire e fronteggiare situazioni di criticit� connesse a fenomeni meteorologici e idrogeologici, l'amministrazione comunale ha richiesto alla Regione Abruzzo un finanziamento di 700.000 euro per “Interventi di Manutenzione Straordinaria del Torrente Appello".

�� Attraverso il Piano degli Investimenti II annualit� 2020, la Regione Abruzzo, a seguito della rimodulazione delle risorse finanziarie assegnate ai sensi dell'articolo 1, comma 1028, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, in conformit� a quanto previsto al DPCM 27/02/2019, ha concesso un finanziamento dell’intervento di “OCDPC 441/2017 - Manutenzione straordinaria Torrente Appello”- per un importo di € 535.000,00. A giugno 2020 � stata sottoscritta la “Convenzione per l’affidamento delle funzioni di soggetto attuatore” al Comune per la realizzazione dell’intervento stesso.

�� Con una deliberazione della giunta comunale � stato approvato il progetto esecutivo per le opere di “OCDPC 441/2017 - Manutenzione straordinaria Torrente Appello”, �redatto dall’Ufficio di Progettazione interno del Comune, per l’importo di € 535.000,00.

�� Entro il 31 dicembre 2020 i lavori saranno aggiudicati ed � previsto che si comincer� a eseguirli all' inizio del 2021.

�� " La messa in sicurezza dell' Appello -sottolinea il sindaco Giulio Borrelli- � stata, fin dall'inizio dell'attivit� della nostra amministrazione, uno degli impegni prioritari. In quella zona, attraversata dal torrente, ci sono centri e nuclei abitati, c'� una scuola. L' intervento era atteso da decenni. Ora finalmente siamo alla vigilia dell'inizio lavori. Vigileremo per �concluderli nei tempi pattuiti".�

torrente appello 231220

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia