Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Il calcio dilettantistico...
ezio memmo.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fossacesia, nuovi loculi ...
fossacesia-municipio 3 media_17.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Covid-19, volontari per ...
logo asl lanciano vasto_10.png

11/01/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: trasporto scolastico, il Comune sospende l’appalto con la Tundo e lo affida temporaneamente ad un’altra ditta

Visto 506 volte

COMMENTA

mites 110121

Atessa: trasporto scolastico, il Comune sospende l’appalto con la Tundo e lo affida temporaneamente ad un’altra ditta

AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO

trasporto scolastico 110121Il Comune di Atessa è stato costretto a sospendere il servizio di trasporto scolastico con la Tundo Spa e ad affidarlo temporaneamente ad altra ditta, che lo effettuerà da martedi 12 gennaio.

La decisione si è resa inevitabile dopo una verifica compiuta dal Comando di Polizia Municipale, il 23 dicembre scorso, che ha evidenziato gravi inadempienze in ordine all’efficienza di diversi dispositivi ed equipaggiamenti dei mezzi. Sono stati redatti 13 verbali di accertamento.

Dopo la verifica il Comune, sulla base del contratto e del capitolato d’appalto, ha diffidato la ditta Tundo Vincenzo Spa a provvedere, entro cinque giorni, a rimuovere tutte le inadempienze rilevate dettagliatamente dagli Agenti della Polizia Locale.

La ditta ha risposto che avrebbe provveduto a risolvere le criticità contestate.  La Polizia Muncipale ha espletato una ulteriore verifica ispettiva, contestando il perdurare della maggior parte  delle inadempienze contenute nella prima diffida.

Il Comune, a questo punto, ha provveduto a sospendere, a far data da martedi 12 gennaio e fino al 10 febbraio prossimo, l’effettuazione del servizio alla Tundo, considerate le plurime gravi e ripetute mancanze. È stato anche dato preavviso di risolvere il contratto di appalto, secondo i termini di legge, nel caso di perdurante inadempimento.

Il servizio continuerà a svolgersi regolarmente da domani con gli stessi orari e percorsi e sarà effettuato dalla ditta Parisbus di Francavilla.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia