Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

16/01/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Covid19, Guardiagrele: al via lo screening di massa

Visto 2336 volte

COMMENTA

bcc 160121

Covid19, Guardiagrele: al via lo screening di massa

screening coronavirus 160121Sabato 23 e domenica 24 gennaio si svolger� nel comune di Guardiagrele lo screening di massa su tutta la popolazione residente per individuare eventuali cittadini positivi al virus Sars-Cov-2 in modo asintomatico. Per definire al meglio tutti i dettagli di questa operazione, volta a tutela della salute dei cittadini guardiesi, si � svolta nei giorni scorsi una riunione a cui hanno partecipato sua eccellenza il Prefetto, i responsabili della ASL2 Lanciano – Vasto – Chieti e gli altri sette sindaci di comuni maggiormente colpiti dalla pandemia. Precisamente la popolazione sar� sottoposta a tamponi antigenici rapidi in entrambe le giornate nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:30. I tamponi saranno effettuati presso cinque punti cittadini: il Salone Comunale, la palestra di via Grele, il PTA (ex ospedale) di Guardiagrele, la scuola dell’infanzia Colle Tripio e �il circolo asd Comino.

Per aderire all’iniziativa sar� necessario recarsi presso lo Screening Point della propria zona di riferimento nei giorni e negli orari indicati portando il modulo di adesione�gi� compilato�scaricabile dal sito del Comune di Guardiagrele al link�https://www.comune.guardiagrele.ch.it/, �la tessera sanitaria e un documento di identit� valido senza i quali non sar� possibile procedere con il test. �Invito tutta la popolazione coinvolta a prendere parte a questa importantissima attivit� - ribadisce con fermezza il sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio - �questa operazione � indispensabile per trovare ed isolare tutti coloro che a propria insaputa sono veicolo di contagio, costituendo un pericolo per s� stessi ma soprattutto per gli altri. Per il bene di tutta la collettivit� recarsi a fare il test � un atto di responsabilit� e di amore verso il prossimo�. Inoltre, per quanto riguarda gli studenti della scuola superiore di via Grele, come fa sapere il primo cittadino, questi saranno sottoposti al tampone nei giorni di gioved� 21 e venerd� 22 gennaio, e luned� 25 e marted� 26 gennaio previa autorizzazione dei genitori.

Ricordiamo che non potranno prendere parte allo screening i cittadini risultati positivi al test molecolare per la ricerca del virus Sars-CoV-2; i cittadini con sintomi che indicano una infezione da virus Covid-19; i cittadini in stato di malattia per un qualsiasi altro motivo; i cittadini testati recentemente e/o in attesa di risposta; i cittadini attualmente in quarantena o in isolamento; i cittadini che abbiano programmato un tampone molecolare; i bambini sotto i 6 anni di et�, le persone in carico a case di cura, case di riposo o strutture residenziali e gli operatori sanitari sottoposti a screening da parte della Asl.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia