Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

08/03/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ospedale: 'Gli atessani non possono essere trattati a pesci in faccia'. torna a farsi sentire il Comitato Spontaneo in difesa del territorio

Visto 1520 volte

COMMENTA

bcc 080321

Comunicato Stampa

Alcuni cittadini ci hanno detto che per l'assistenza domiciliare (Ad�) si sono dovuti recare a Casoli.
Molto dei servizi del DSB di Atessa sono ancora accampati in un angolo del PTA di Casoli.�
� trascorso pi� di un anno da quando il distretto sanitario di base (DSB) ci � stato tolto e non � pi� tornato al suo posto. Unico caso in Italia per una realt� come la nostra. Disagi enormi che la popolazione di un intero territorio ha sub�to e che si sono accentuati con la pandemia e con i divieto di spostamento, e ancora sta subendo con il silenzio e l'indifferenza della Asl e della direzione sanitaria. Notiamo un totale disinteresse da parte di chi � preposto a prendere decisioni e a tutelare la salute dei cittadini. Siamo stufi del continuo scaricabarile. Abbiamo apprezzato il fatto che dopo un anno � stata recepita l'idea dei due percorsi covid/no covid, che sia noi che l'amministrazione comunale avevamo suggerito in pi� occasioni. Meglio tardi che mai. Ci sono state importanti donazioni da parte di privati: vorremmo sapere qual'� stata la loro destinazione. Del nuovo pronto soccorso, non solo non si ha traccia ma pare addirittura che venga modificata l'ubicazione annunciata. Tornando al DSB, mancano ad oggi: l'ufficio sanitario e vaccinale (solo da remoto), gli ambulatori di otorinolaringoiatria, oculistico, chirurgico, psichiatrico, urologico, neurologico, di psicologia, il consultorio familiare e l'assistenza sociale. L'ambulatorio di ostetricia � senza ginecologo e funziona 3 giorni a settimana.
Insomma, una scatola vuota nonostante i soliti annunci.
Il distretto � stato smantellato in due giorni, da pi� di un anno! Molti dei servizi del DSB di Atessa sono ancora accampati in un angolo nel pta di casoli! Pertanto chiediamo che venga sub�to ripristinato con TUTTI I SERVIZI che c'erano. Gli atessani non possono essere trattati a pesci in faccia. Vogliamo semplicemente quello che ci spetta.

ospedale atessa 080321

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia