Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

15/04/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Scusate il disturbo, ma quanti finanziamenti ha perso Atessa in questi quattro anni?', se lo chiedono i Consiglieri Fioriti e Falcone

Visto 1074 volte

COMMENTA

bcc 150421

Scusate il disturbo,

MA QUANTI FINANZIAMENTI HA PERSO ATESSA IN QUESTI QUATTRO ANNI ???

falcone 150421Qui non si tratta pi� di fare comunicati contro per ragione di parte. Non si tratta di farsi belli di fronte alla popolazione. E non si tratta neppure di fare un appunto normale a chi gestisce il municipio atessano.

L’attuale Amministrazione, infatti, in materia� di ricerca di finanziamenti per opere pubbliche, farebbe bene a chiedere scusa a tutta la popolazione per palese impreparazione. L’ultima vicenda sa dell’irreale nel momento in cui� Essa Stessa� giustifica in modo del tutto arbitrario ed inesatto la mancata partecipazione ad un bando, �sempre in fatto di finanziamenti.

Ed il suo atteggiamento adesso risulta preoccupante perch� sottende una approssimazione di comportamenti che testimoniano incompetenza, inosservanza delle norme, approssimazione sulle gare di appalto, ignoranza assoluta delle disposizioni e delle procedure.

fioriti 150421Infatti, allorquando si partecipa ad un bando per finanziamento di opere di urbanizzazione che la legge regionale specifica devono attenere� al �recupero del patrimonio edilizio esistente etc. etc.,� una Amministrazione che sa il fatto suo avrebbe pensato ai parcheggi, alla sistemazione delle contrade, alla sistemazione dei parchi, cos� come hanno fatto i comuni aggiudicatari dei benefici.

�Ovvio ed evidente che, partecipando al bando con un progetto di “arredamento di piazza Garibaldi”, grasso che cola essere ammessi, come accaduto, ma non ci si deve� meravigliare se in graduatoria si occupa la parte ultima ( 140� su� 156� ); posizione che non potr� mai essere presa in considerazione,� poich� pi� di 20/30 localit� all’anno, anche con scorrimento ulteriore della graduatoria, non� potranno essere accontentate.

Non solo, addirittura, con la presunzione di aver fatto bene, Il “Comando” cittadino ritiene di non� concorrere ad un successivo bando, sempre sulla stessa materia, dando per scontato che la graduatoria precedente continuer� a scorrere, quando invece cos� non �.

A questo punto un dubbio MASTODONTICO ci assale: ma quanti finanziamenti Atessa ha perso? Quanti saranno stati i bandi disattesi?

Al riguardo Noi svolgeremo i nostri accertamenti,� ma l’Amministrazione farebbe bene, a questo punto, a farsi un “serio” esame di coscienza� e prendere in considerazione l’adozione di provvedimenti che “un galantuomo” attuerebbe� subito per mantenere in piedi un minimo di credibilit�.

Non � assolutamente possibile amministrare con pressappochismo, inadeguatezza, arroganza, presunzione, bugiardaggine e quant’altro ancora in dimostrazione di una palese, comprovata ed accertata dimostrazione di� INCAPACITA’ nel GESTIRE LA COSA PUBBLICA, e quindi il bene e le aspettative dei cittadini.

Atessa non merita una fine del genere. Ha bisogno di risorgere e non di essere definitivamente sepolta.

Emilio FALCONE� � � � � � � � � � � � � � � � � � �Carmine FIORITI

Movimento 5 Stelle� � � � � � � � � � � � � � � � �Progetto Atessa��

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia