Sei in: ATESSA -> POLITICA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

28/02/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Criticit� nell'impiantistica sportiva e mancanza di fondi: il MAU replica alla Lega, sui contributi a pioggia della Regione

Visto 213 volte

COMMENTA

mites 280223

Comunicato stampa MAU

SOLDI A PIOGGIA DALLA REGIONE AI PROPRI RACCOMANDATI: PER LA LEGA

TUTTO VA BENE MADAMA LA MARCHESA

mau 280223In un precedente post avevamo semplicemente rilevato che il Consigliere regionale Nicola Campedelli (Lega) aveva tappezzato Lanciano di manifesti per vantare i finanziamenti che aveva fatto avere alla Citt� in occasione della distribuzione di 12 milioni di euro coperti tramite pi� entrate fiscali (lotta all’evasione, tasse) e trasferimenti compensativi dello Stato, che hanno finalit� ben diverse. Sono soldi distribuiti a pioggia e in maniera discrezionale dalla Regione.

Non abbiamo nulla contro i contributi dati a quei Comuni che avevano necessit� effettive.� Evidentemente i Consiglieri regionali hanno ritenuto che noi non ne avessimo bisogno, passandocela meglio di altri. Resta lo scandalo di fondi elargiti a pioggia, a fine anno, anche a liste elettorali oltre che ad alcuni Comuni. Della vicenda si sta occupando anche la Corte dei Conti. �Che nella mangiatoia abbiano attinto tutti (maggioranza e minoranza) non li assolve dalle responsabilit� e se Atessa � stata esclusa da scelte clientelari non significa che siamo emarginati o incapaci. Vuol dire che non siamo gregari della Lega o di altri partiti, ma facciamo parte di un’Amministrazione libera e autonoma, che ha la forza e la credibilit� di poter dire la sua (come � accaduto nella recente polemica con Arap) senza fare sconti a nessuno. Cosa che non hanno potuto fare e non possono fare gli esponenti locali della Lega e di altri partiti che in questo e in altri casi, in cui vengono chiamate in causa le responsabilit� del centrodestra regionale, hanno la memoria corta o rispondono: “tutto va bene, madama la marchesa”.

Nell’ultimo episodio dei soldi a pioggia, attaccano il Sindaco e l’Amministrazione, che lavorano con impegno e a testa alta nell’interesse della comunit� cittadina e dimenticano di dire che l’attuale assessore leghista Campitelli venne a promettere, nella campagna elettorale per le regionali, mare e monti in Atessa (compreso un manto sintetico per il campo di calcio) e adesso si vanta di aver fatto avere gran parte del suo appannaggio di fine anno per campi sportivi in un altro Comune.

Abbiate almeno un po’ di decenza!

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia