Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio: la classifica mar...
di meo luca 2-villamagna_37.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Il candidato Sindaco Enzo...
liberatessa-pellegrini.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Il candidato Sindaco Enzo...
liberatessa 2.jpg

31/01/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Val di Sangro: Orienta Spa cerca 50 meccanici

Visto 474 volte

COMMENTA

cts 310117

Orienta Spa cerca 50 meccanici

 

 

Il polo Automotive della Val di Sangro rappresenta uno dei polmoni industriali e uno dei maggiori sbocchi occupazionali dell'intera regione abruzzese.

 

 

Pescara, 30 Gennaio 2017 - Il settore dell’Automotive in Abruzzo è particolarmente sviluppato ed è uno dei comparti produttivi trainanti della nostra regione e uno degli sblocchi occupazionali principali. Orienta spa, una della principali Agenzie per il lavoro italiane ricerca 50 meccanici da inerire immediatamente. In particolare la ricerca riguarda la figura del meccanico di officina auto riparatore da inserire per 2 mesi per un’importante azienda cliente in Val Di Sangro, in provincia di Chieti.

 

“Il polo Automotive della Val di Sangro rappresenta uno dei polmoni industriali dell'intera regione abruzzese – spiega Giulio D’Amario, responsabile Abruzzo di Orienta Spa -  il comparto deve la sua nascita  negli Anni 70-80 principalmente  grazie alla  Sevel,  joint-ventur tra FCA e PSA ,  leader nella produzione dei veicoli commerciali,  e  alla Honda.  Grazie ad esse negli anni si è sviluppato una vero e proprio indotto costituito sia da  aziende  di grandi dimensioni a carattere nazionale ed  internazionale che  da  un pullulare di aziende di medie e piccole dimensioni ad imprenditoria locale che creano una filiera di  servizi per le lavorazioni di alta precisione dando lavoro a diverse migliaia di persone”.

 

Il meccanico è un lavoro che richiede tanta esperienza e formazione sul campo. Si diventa meccanici frequentando un corso o una scuola specifica ma quello che realmente fa la differenza è l’esperienza, ossia, “sporcarsi le mani”.

 

Ecco i dettagli del profilo ricercato. L’esperienza richiesta è di almeno 6 mesi in officine auto o nelle carrozzerie con esperienza maturata sui motori, perché le figure da inserire si occuperanno dello “scarrozzamento del motore” ovvero dovranno smontare e rimontare motori, oltre a ciò l’attività si concentrerà anche su ricambio liquidi e sgancio marmitte. L'orario di lavoro è articolato su turni di 8 ore anche notturni e qualche volta le risorse dovranno lavorare nel week end. Anche la disponibilità immediata è un requisito importante perchè la ricerca ha carattere d'urgenza e i candidati che saranno ritenuti idonei verranno inseriti in brevissimo tempo. Nello specifico, 30 figure verranno collocate nello stabilimento in Val di Sangro e 20 a Suzzara in provincia di Mantova.

 

E' possibile consultare l'annuncio nel dettaglio e candidarsi direttamente sul sito Orienta: https://www.orientajob.com/jobs.php
 

 

A proposito di ORIENTA. - ORIENTA S.p.A. è una delle principali Agenzie per il Lavoro italiane attiva fin dal 1998, che opera a tutto campo nel settore delle risorse umane, in particolare nella somministrazione a tempo determinato, nello staff leasing (somministrazione a tempo indeterminato), nella ricerca e selezione del personale, nella formazione (Orienta Formazione), nella ricollocazione professionale e nell’outsourcing di attività aziendali tramite Orienta Direct, società specializzata in outsourcing e controllata da ORIENTA S.p.A. al 100% e attiva dal 1993. Dal  2015 Orienta apre in Polonia a Varsavia e Breslavia costituendo la società Orienta Polska, controllata da Orienta Spa. In Italia Orienta è presente su gran parte del territorio nazionale con 50 filiali operative, 140 dipendenti, un fatturato al 2016 di oltre 100 milioni di euro e circa 18 mila persone somministrate. Offre questi servizi a tutti i settori produttivi, con alcune divisioni di specializzazione nei settori ICT (Orienta IT), nella sanità (Orienta Sanità), nell’edilizia (Orienta Edilizia), nel trasporto (Orienta Truck) nell’agricoltura (Orienta divisione Agricoltura). ORIENTA S.p.A. è attualmente uno dei pochissimi operatori del settore certificato ISO 9001:2000 e certificazione SA8000. Per maggiori informazioni: www.orienta.net
. 

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia