Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

24/06/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Eccellenza): quattro colpi per il neopromosso Spoltore

Visto 2697 volte

COMMENTA

cts 2406171

Calciomercato Spoltore:�sono quattro i colpi messi in cassaforte dal presidente�Sabatino Pompa. Ad annunciarli il�direttore generale�del team azulgrana,Paolo Di Marco. “In queste ultime settimane ci sono stati diversi ‘rumors’ su presunte trattative e acquisti ormai certi.� Penso sia giunto il momento di fare chiarezza, per loro ma soprattutto per noi. Ad oggi possiamo dire con piacere di aver raggiunto un accordo, che dovr� essere ratificato il primo luglio, giorno dell’apertura ufficiale del calciomercato, con�Riccardo Gentileschi, Alberto Nardone,�Raffaele Buonafortuna�e�Iacopo Evangelista.�Al momento non ci sono altre trattative in corso“. Ma scopriamo nel dettaglio chi sono i nuovi acquisti che andranno ad impreziosire la rosa, gi� di altissimo livello, del tecnico�Donato Ronci, che il prossimo 24 luglio si uniranno al resto della squadra per il ritiro precampionato.

Riccardo Gentileschi�� un portiere classe 1998.� Cresciuto nel settore giovanile del Rieti, con la cui casacca ha giocato in �Serie D.�L’estremo difensore, � reduce dalla stagione nelle fila dell’Amiternina�di Scoppito ed � tra i punti fermi della rappresentativa regionale Juniores targata�Ugo Dragone.�Queste le sue prime parole:“Sono felice di aver scelto una societ� tra le migliori del panorama calcistico regionale. Ringrazio i dirigenti dello Spoltore per la fiducia mostrata nei miei confronti. Dal canto mio prometto il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati. Un sentito ringraziamento va anche a Tiziano Lauducci per la riuscita della trattativa”.�

gentileschi 2406171

Alberto Nardone � sicuramente il pi� conosciuto dei quattro. Classe 1991, attaccante esterno con un grandissimo fiuto del gol. Nell’ultima stagione ha realizzato 14 reti con la maglia del�Sambuceto. Prima ancora ha militato con le maglie di�Francavilla�e�Pineto. Arriva alla corte di Ronci convinto proprio dal tecnico azulgrana. “Mi � bastato poco per accettare l’offerta dello Spoltore-dichiara l’attaccante-�Dopo aver parlato con il mister e con Di Marco, che mi hanno spiegato il progetto, non ho �esitato ad accettare e non vedo l’ora di cominciare la stagione con questa nuova maglia”.

nardone 2406171

Raffaele Buonafortuna�� un difensore centrale classe 1997 ma che all’occorrenza pu� giocare anche come terzino. Nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia dell’Acqua & Sapone�dove si � imposto come uno dei migliori centrali del campionato di Eccellenza.�“Sono stato contattato dalla societ� e dal mister che �hanno dimostrato di volermi fortissimamente. Lo Spoltore nonostante sia una neopromossa �non nasconde l’ambizione di cercare di fare un campionato di vertice, possibilit� che mi ha convinto ad accettare senza remore. Colgo l’occasione per ringraziare l’Acqua & Sapone per il bel triennio trascorso insieme”.

buonafortuna 2406171

Jacopo Evangelista�� un vecchio pallino dell’allenatore spoltorese. Fuoriquota, classe 1999, esterno d’attacco, arriva dal�San Nicol�,�dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile del�Poggio degli Ulivi,�dove tra l’altro ha giocato con�Filippo Leporini�e�Daniel D’Intino. “Questo per me sar� il primo anno in una prima squadra. Sono emozionato e lusingato per questa possibilit� che mi hanno dato. Mister Ronci gi� in passato mi aveva cercato ed ora finalmente avremo �la possibilit� di lavorare insieme. Lui � un tecnico preparato che punta molto alla valorizzazione dei giovani. Proprio �questo sua capacit� di far crescere i giovani mi ha convinto a scegliere Spoltore“.

evangelista 24061716

Sul fronte delle partenze da registrare l’addio di�Gabriel Petre. Il centravanti rumeno lascia la formazione azulgrana con cui ha realizzato 15 reti, per accasarsi alla�Rosetana. Con queste parole Sabatino Pompa saluta il bomber:”Auguriamo a Gabriel il meglio per questa sua nuova avventura e lo ringraziamo per quanto fatto nel corso dell’ultima stagione”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia