Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

10/10/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
'Salviamo la Honeywell': anche le delegazioni sindacali della SEVEL a sostegno della raccolta fondi per i lavoratori in difficolt�

Visto 1993 volte

COMMENTA

farina arredamenti 1010171

HONEYWELL UN DRAMMA DI TUTTI

420 FAMIGLIE SUL BARATRO DELLA DISOCCUPAZIONE

honeywell 1010171

In questi giorni in Val di Sangro si sta vivendo un vero dramma sociale, da un giorno all’altro la direzione dello stabilimento Honeywell ha comunicato la decisione di cessare l’attivit� di produzione di turbocompressori per spostarla in Slovacchia.

Da sempre la Honeywell � stato un modello di relazioni e contrattazione sindacale e improvvisamente tutto viene azzerato da una scellerata scelta finanziaria dettata da motivi di globalizzazione. Il sito ha tutti gli indici positivi, produttivit�, redditivit� e costo del lavoro contenuto da numerosi e ripetuti incentivi statali e regionali viene smantellato senza pensare al danno sociale che si crea sull’intero territorio, 420 venti famiglie dirette e quasi altre 400 famiglie dell’indotto si troveranno a breve senza un reddito e con tanti programmi e progetti cancellati, mutui e ipoteche sulle case, impossibilit� di far studiare i figli, impossibilit� di provvedere alla normale vita quotidiana gravata da innumerevoli tasse e pagamenti continui, in poche parole ci troviamo di fronte allo sconvolgimento di tante vite.

A questa comunicazione i lavoratori e le organizzazioni sindacali hanno risposto come dovevano e come potevano con un blocco totale dell’attivit� e uno sciopero ad oltranza con presidio permanente dello stabilimento e dei magazzini. La lotta va avanti oramai da oltre 20 giorni e per ora � impossibile sapere quanto dovr� durare per costringere il management franco-americano ad un tavolo di confronto.

Quest’area industriale, la provincia di Chieti e la regione Abruzzo non si possono permettere di perdere questi posti di lavoro, ed � indispensabile sostenere con tutti i mezzi la lotta dei lavoratori Honeywell. Tutte le lavoratrici ed i lavoratori Sevel devono sentire questa grande responsabilit� poich� � l’azienda pi� grande dell’intera area industriale della Val di Sangro. Occorre uno scatto d’orgoglio da parte di tutti noi, sentirsi fratelli nelle difficolt� � doveroso, cos� come � doveroso manifestare concretamente la propria solidariet� e vicinanza con un piccolo contributo economico che pu� alleviare temporaneamente gli sforzi che i lavoratori della Honeywell stanno compiendo.

Il contributo sar� raccolto dai delegati di Fim Fiom e Uilm Sevel e sar� versato tramite bonifico bancario nella cassa di resistenza “ SALVIAMO la HONEYWELL”�� degli operai Honeywell.�

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia