Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

24/10/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Terza Categoria): il Vasto United si aggiudica di misura il derby aragonese con l�Atletico Vasto

Visto 1659 volte

COMMENTA

bcc 241017

Calcio (Terza Categoria): il Vasto United si aggiudica di misura il derby aragonese con l’Atletico Vasto

vasto united-atletico vasto 2 241017

Con appena 90 minuti di gioco sulle gambe, il torneo vastese di Terza Categoria non pu� dare ancora delle indicazioni attendibili sulle reali ambizioni delle compagini partecipanti. Tra le certezze acclarate ad inizio stagione, vi sono le ambizioni velleitarie del Vasto United, che non ha nascosto le proprie intenzioni. I ragazzi di mister Carosella sono infatti intenzionati a recitare un ruolo da protagonisti, anche se l’esordio col Real Cupello non � stato dei pi� incoraggianti. Il calendario offre subito un ghiotto antipasto, con i biancorossi del presidente Di Tullio che vanno a caccia del pronto riscatto, nel derby aragonese con i cugini dell’Atletico Vasto.� La truppa di mister Tarquinio punta a ben figurare, anche se con obiettivi meno sbandierati dei cugini, avversari odierni. Anche l’Atletico aspetta i primi punti stagionali, ma va detto, per onore di verit�, che per questi ultimi la classifica � legata al fatto di aver osservato il turno di riposo, e si trovano pertanto a fare l’esordio assoluto in campionato proprio nel derby in notturna al campo in erba sintetica di Via Spataro, meglio conosciuto come zona 167.

vasto united-atletico vasto 3 241017

La squadra che per calendario gioca in casa, ovvero il Vasto United, inizia subito con piglio decisamente pi� propositivo, e anche se non esercita un vero e proprio assedio dalle parti di Di Santo, � comunque quella che si propone con maggior incisivit� in zona d’attacco. Al 6’ ,Di Matteo stacca con tempismo sulla pennellata dalla sinistra di Coletti, ma la sfera va spegnersi sopra i legni della porta avversaria. L’occasione, almeno inizialmente, � un episodio isolato, visto che per tornare ad emozionarsi bisogna attendere il 25’, allorquando il piazzato di Di Foglio, dal vertice d’area, spedisce la sfera ad infrangersi sulla base superiore della traversa. L’Atletico si fa vedere in chiusura di parziale, con l’insidioso siluro dalla distanza di Di Ninni, disinnescato con i pugni dal portiere di casa, D’Adamo.

La prima frazione non avr� altro da raccontare, con uno scialbo risultato ad occhiali, specchio fedele di quanto messo in mostra dalle due cugine. La truppa di mister Carosella rientra in campo con l’intento di stringere i tempi e provare a incanalare il derby verso una direzione favorevole. Si parte con l’iniziale acuto di Piccinini, che viene favorito dalla mancata chiusura della retroguardia avversaria, portandosi alla battuta ravvicinata sulla quale Di Santo si erge a baluardo insuperabile, con la ribattuta del numero 11 di casa che si spegne infine a fil di palo.

Poco dopo, l’estremo dell’Atletico viene messo alla prova da una nuova incursione per vie aeree, ma in questo caso non corre pericoli eccessivi. Il portiere dell’Atletico � costretto infine a capitolare al minuto 18, quando una fortuita deviazione del suo compagno di squadra Surace lo mette fuori causa, dopo una precedente respinta sulla traversa dello stesso Di Santo sul colpo di testa in area di un attaccante avversario.

L’Atletico non reagisce e lo United prova a mettere il risultato in ghiacciaia, anche se l’esterno dal limite di Piccinini indirizza la sfera oltre il secondo palo.

Nei minuti di recupero, si registra una sterile iniziativa dell’Atletico, che non � sufficiente ad evitare la sconfitta nel primo derby aragonese della stagione.

Il tabellino della gara:

Vasto United: D’Adamo, Forte, Coletti, Valentini, Di Foglio, Bozzelli, Di Campli, Checchia, Di Matteo, Massari, Piccinini. A Disposizione: Cianci, Di Francesco, Di Santo Marco, Colantonio, Pischetola, Colonna Basso, Finamore.

Allenatore: Nicola Carosella

Atletico Vasto: Di Santo Paolo, Miscione, Surace, Attanasio, Di Mattia, Manzi, Marcucci, Ventrella, Di Ninni, Budano, Santini. A disposizione: Tarquinio, Di Sarno, Lafsahi, Forino, Manfra, Pachiolo, Kane.

Allenatore: Stefano Tarquinio

Arbitro: Valeria Valentini di Vasto

Marcatore: 18’st autorete Surace (0-1)

vasto united-atletico vasto 1 241017

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia