Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

04/06/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Honeywell, Uilm: 'Il Ministero ribadisce il no alla Cassa Integrazione'

Visto 1361 volte

COMMENTA

bcc 0406181

“� stato purtroppo confermato da parte del Ministero del Lavoro il diniego della cassa integrazione alla Honeywell e ci� prevedibilmente provocher� a giorni il licenziamento quasi trecento lavoratori. La causa risiede nel famigerato d.lgs. 148 del�2015, che ha�enormemente indebolito il sistema degli ammortizzatori sociali”. Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile dei settori auto ed elettrodomestici, e Nicola Manzi, segretario della Uilm di Chieti-Pescara, al termine dell’incontro tenutosi oggi presso il Ministero dello Sviluppo economico.
“Oggi - proseguono i sindacalisti della Uilm - ci siamo premurati di accertare che almeno sia rispettato il resto dell’accordo: gli incentivi per i lavoratori e la disponibilit� del sito per eventuali terzi reindustrializzatori, dato che sappiamo che ci sono tre manifestazioni di interesse da parte di altrettanti potenziali investitori. Ma temiamo che gi� nei prossimi giorni arrivino le lettere di licenziamento”.
“Questa vertenza - concludono Ficco e Manzi - ci indica con chiarezza che urgono normative contro le delocalizzazioni, per scoraggiare comportamenti predatori da parte delle multinazionali che mettono in concorrenza perfino paesi appartenenti alla UE, nonch� una correzione del d.lgs. 148 del 2015, in mancanza della quale rischiamo di assistere a una vera e propria ondata di licenziamenti”.

honeywell 040618

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia