Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

22/10/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): �manita� del Casalbordino, per il Raiano non c�� scampo

Visto 1801 volte

COMMENTA

lanza 221018

Calcio (Promozione Girone B): ‘manita’ del Casalbordino, per il Raiano non c’� scampo

casalbordino-raiano 1 221018

Il brusco scivolone nel derby rivierasco con il Bacigalupo Vasto Marina degli ex Cesario e Letto ha fatto tornare il Casalbordino con i piedi per terra, ma la sete di rivalsa � tanta, per i ragazzi di mister Appignani, che vogliono riprendere la corsa per rimanere agganciati alle prime della classe. Per il patron Santoro non � stata una settimana da incorniciare, visto che oltre all’amarezza per la sconfitta in campionato si � aggiunta la perdita della cara nonna, scomparsa nei giorni scorsi. Al Comunale arriva il Raiano, compagine che al contrario � reduce da una vittoria di misura sul Piazzano, che consente ai ragazzi di mister Di Corcia di respirare la salubrit� della zona tranquilla della classifica.

casalbordino-raiano 2 221018

I padroni di casa partono subito forte, con Piccolo che va a sfiorare il vantaggio con un tentativo a ridosso del vertice d’area piccola che manda la sfera a spegnersi di pochissimo oltre il secondo palo. La replica dei rossoblu ospiti � affidata a Kadriu, ma quest’ultimo vanifica tutto calciando alle ortiche su un puntuale suggerimento dalla mediana di Amedoro.

casalbordino-raiano 3 221018

Passano pochi istanti, e Scaffia deve intervenire a terra per azzerare la stoccata ravvicinata di Palombizio. Le velleit� rossoblu si fermano qui, e da questo momento il copione della gara sar� ad inequivocabili tinte giallorosse. E’ il 16’, infatti, quando i padroni di casa vanno a bersaglio con Bangura, lesto ad approfittare di una incomprensione del pacchetto arretrato e ad anticipare l’intervento di Addario.

casalbordino-raiano 4 221018

Il Raiano accusa il colpo, e dieci minuti dopo arriva il raddoppio della tranquillit� griffato da Koffi, che rimpingua il punteggio con un piattone di prima intenzione a ridosso del limite d’area, che fulmina il malcapitato Addario al culmine di una prolungata offensiva corale della compagine giallorossa, ancora una volta nella nuova divisa rosanero.

Il monologo casalese prosegue anche nelle fasi successive, anche se Addario limita i danni con un superlativo intervento che disinnesca il siluro del numero 8 avversario, destinato a gonfiare l’incrocio dei pali. Il Raiano torna per una fugace apparizione in zona d’attacco, ma Palombizio, che termina a terra in piena area casalese, rimedia il giallo per simulazione.

casalbordino-raiano 5 221018

La frazione va ufficialmente in archivio con il tris sfiorato da Koffi, protagonista di una devastante penetrazione in area raianese, dopo una fuga solitaria dalla propria mediana, ma Addario evita il tracollo con la preziosa collaborazione del palo alla sua destra.

Alla ripresa delle ostilit� il copione non varia, ed anzi si accentua ancor di pi� il predominio territoriale della truppa di Appignani, che al 4’ mette al sicuro il risultato con il sigillo pi� atteso, quello di capitan Di Pasquale, che certifica la piena agibilit� fisica con uno stacco vincente sugli sviluppi di un corner battuto da Koffi, e si lascia definitivamente alle spalle i brutti momenti vissuti soprattutto nella passata stagione, che lo hanno lasciato ai box a causa di problemi di natura fisica.

casalbordino-raiano 6 221018

Piove sul bagnato, e non soltanto meteorologicamente parlando, per il Raiano, che oltre ad avere tre reti sul groppone, deve proseguire la contesa anche in inferiorit� numerica, dopo il rosso per somma di ammonizioni rimediato da Palombizio, protagonista di un intervento falloso ai danni di Ver�.

Il Casalbordino sfrutta la superiorit� numerica dilatando il divario, e andando a segno per la quarta volta. In questo frangente � Piccolo ad entrare nel tabellino marcatori con un ta-pin ravvicinato dopo il precedente intervento di Addario sulla conclusione in porta di Bangura. La difesa rossoblu va in crisi anche al 17’, quando Bangura riesce a trovare lo spazio adeguato per l’assist dal fondo per il collega di reparto Koffi, pronto a schiacciare a colpo sicuro , ma Addario compie un determinante intervento d’istinto e riesce a limitare i danni.

casalbordino-raiano 7 221018

Dopo tanto Casalbordino, il Raiano si riaffaccia timidamente dalle parti di Scaffia, anche se il destro dal limite di Amedoro non inquadra il bersaglio grosso.

L’ultimo acuto significativo della contesa arriva al 24’, quando c’� gloria anche per il neo-entrato Erragh, protagonista della manita casalese che arriva approfittando della dormita difensiva di Di Giannantonio, il qualesi fa sradicare il pallone dai piedi dal numero 17 casalese, che non ha grandi difficolt� a gonfiare il sacco e a regalare il quinto dispiacere di giornata al pur bravo Addario.

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Scaffia, Santini, Ver� (20’st Di Donato Vincenzo), Frangione, Di Pasquale (41’st Bozzella), Benedetto, Scoglia (22’st Erragh), Piccolo, Bangura, Koffi (35’st Rossi), Sunday (26’st Tudovshi). A disposizione: Drame, Bha, Galante Christian, Limem.

Allenatore: Marco Appignani

Raiano: Addario, Passalacqua (16’st Tiberi), Muca, Amedoro, Di Giannantonio (25’st Nuri), Murazzo, Kadriu (16’st Omogrosso), Campanella, Palombizio, Saponaro, Saccoccia (8’st Ciss�). A disposizione: Di Censo, Fonte, Zitella.


Allenatore: Aldo Di Corcia

Arbitro: Pierludovico Arnese di Teramo (Assistenti: Fabrizio Aspite di Chieti e Federico Cocco di Lanciano

Marcatori: 16’pt Bangura (1-0), 26’pt Koffi (2-0),� 4’st Di Pasquale (3-0), 13’st Piccolo (4-0), 24’st Erragh (5-0)

Ammoniti: Sunday (C); Saponaro (R)

Espulso: 6’st Palombizio (R) per somma di ammonizioni

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia