Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

14/01/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Ducato eletto 'Miglior base per i camper dell'anno' per la dodicesima volta consecutiva

Visto 2051 volte

COMMENTA

auriemma 140119

Ducato eletto "Miglior base per i camper dell'anno"

per la dodicesima volta consecutiva

  • I lettori della rivista specializzata tedesc���a Promobil hanno eletto Fiat Professional Ducato "Miglior base per i camper 2019", continuando a confermarne la leadership in questo settore.
  • La sua quota di mercato in Europa continua ad essere assolutamente dominante con circa 3 camper su 4 venduti su base Ducato.
  • Ducato viene prodotto in Sevel, ininterrottamente dal 1981, ed � stato scelto negli ultimi 10 anni da pi� di 500.000 famiglie in Europa come base per il loro camper.

ducato-camper 140119

Per Ducato, l’eroe di casa Fiat Professional, continua ininterrotta la lunga serie di premi internazionali: per la dodicesima volta consecutiva ha conquistato, superando concorrenti blasonati, il titolo di "Miglior base per i camper 2019". Il prestigioso riconoscimento viene assegnato dai lettori di "Promobil", la rivista tedesca specializzata che da oltre 25 anni rappresenta un importante riferimento delle tendenze nel settore dei camper.

L’importante riconoscimento, quindi, conferma la fiducia accordata dai clienti al modello Ducato quale base ideale per il tempo libero, affermandosi ovunque come uno straordinario successo italiano. Del resto, � l'unica base nata espressamente per diventare camper, in un settore in continua crescita: infatti anche nel 2018 le immatricolazioni hanno fatto registrare un incremento rispetto all’anno precedente di oltre il 10%, �a dimostrazione del fatto che il camper � sempre pi� un “lifestyle enabler”, non un semplice veicolo da vacanza, ma uno strumento di libert� per andare dove si vuole, quando si vuole.

Ducato na����sce nello Stabilimento Sevel in Val di Sangro, il pi� grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d'Europa. Lo stabilimento Sevel � silver level nel World Class Manufacturing, metodologia che persegue l’eccellenza e copre un'area di oltre 1.200.000 metri quadri. Nel 2018 Sevel ha prodotto oltre 297.000 veicoli, stabilendo� - per il quarto anno consecutivo – il record assoluto dei volumi e +46% negli ultimi 6 anni. Dal 1981 ad oggi, con pi� di 37 anni di esperienza, le sue caratteristiche vincenti si sono ulteriormente affinate sino a rendere Ducato un autentico trendsetter prodotto in oltre 13.000 �varianti e venduto in pi� di 80 Paesi nel mondo. Un modello globale ed il punto di riferimento della categoria. Inoltre, la base camper Ducato di Fiat Professional � stata progettata e sviluppata insieme ai pi� importanti produttori europei di camper, per proporre le migliori soluzioni integrate tra base e cellula abitativa.

Un successo lungo 37 anni

Gi� trentasette anni fa il Ducato ha rivoluzionato il panorama dei veicoli commerciali leggeri e la rivoluzione sembra non avere fine. L’attuale generazione, la sesta, vanta la portata pi� elevata del settore. Il telaio, poi, � eccezionalmente bilanciato e le sospensioni specifiche per i camper assicurano un comportamento dinamico sicuro e affidabile in tutte le condizioni stradali. Numerosi i dispositivi di sicurezza attiva e passiva che permettono di viaggiare in tutta tranquillit�, anche quando a bordo c’� la propria famiglia, senza rinunciare mai al comfort.

Oggi tre camper su quattro venduti in Europa sono realizzati su base Ducato �e negli ultimi 10 anni 500.000 famiglie hanno scelto un camper su base Ducato: una leadership che � specchio della capacit� del best seller di Fiat Professional di guidare l’evoluzione del prodotto-camper anticipando le esigenze degli utilizzatori, sin dal suo esordio. Il primo Ducato base camper, ad esempio, rispetto al passato comp� passi avanti sostanziali dal punto di vista tecnico nelle capacit� di adattarsi alle necessit� ricreazionali. Fu la prima base a offrire trazione anteriore e motore trasversale, per lasciare spazio di allestimento dietro la cabina. Di generazione in generazione, poi, ogni Ducato ha introdotto innovazioni atte a migliorare i veicoli ricreazionali, sia nella trasformabilit�, per gli allestitori, sia nella fruibilit�, per i camperisti. Non a caso la base camper Ducato si � sempre evoluta a partire da un lavoro di sviluppo congiunto con i pi� importanti produttori di camper europei, proponendo loro, di volta in volta, telai speciali, pi� bassi e leggeri, una carreggiata allargata, una cabina con tetto tagliato e rinforzato, una forma squadrata studiata per essere sfruttata nel modo pi� ampio e, in generale, un’ottimale proporzione di volumi e un favorevolissimo rapporto tra ingombri meccanici e spazio fruibile. Ducato offre da sempre modularit�, guidabilit� e polivalenza, caratteristiche che, in sintesi, hanno decretato il suo successo insieme alle costanti innovazioni, con soluzioni intelligenti volte a migliorare la vita a bordo, come ad esempio i sedili girevoli captain chairs.

Ducato � “Leader in freedom”

Il termine “Freedom” indica una “promessa al cliente” che Fiat Professional mantiene garantendogli vicinanza e soluzioni a qualunque problema possa sorgere durante la sua vacanza. E Ducato � “Leader”, perch� oggi l’offerta da parte del Brand di servizi specifici per il mondo motorhome � unica e ineguagliata sul mercato. Negli anni Ducato base camper � avanzato continuamente sul terreno del prodotto e anche nello sviluppo di servizi che ruotano intorno a chi viaggia in camper. La capacit� di ascolto del cliente - che inizia presso il Customer Care e prosegue nelle officine di Fiat Professional - consente infatti di rispondere non solo in maniera puntuale alle esigenze attuali, ma anche di anticipare quelle future.

Il presupposto di base � che chiunque acquisti un camper non acquista solo un veicolo, ma una vacanza. Per questo motivo, il concetto di servizio non si limita all'assistenza sul prodotto, ma si estende all'assistenza ai clienti in vacanza attraverso una vicinanza costante. Nello specifico, una rete dedicata e capillare, distribuita lungo le rotte pi� seguite dai camperisti; un Customer Care Center in cui ogni camperista trova competenza e preparazione sul mondo dei camper; un'assistenza stradale pronta a intervenire in tutto il continente europeo e non solo.

24 ore su 24, 7 giorni su 7, il camperista pu� chiamare il Customer Care dedicato e parlare nella sua lingua con uno dei venti "Brand Ambassadors Fiat Camper". L'Ambassador ha per missione la risoluzione del problema del cliente il pi� rapidamente possibile, interfacciandosi e coordinando i dipartimenti aziendali coinvolti, e assicurando sempre al cliente un dialogo all'insegna della comprensione e della competenza. Proprio per questo i componenti del team dedicato sono costantemente formati e aggiornati nel corso dell'anno e sono presenti alle pi� importanti fiere europee del settore, per conoscere sempre meglio e sempre pi� da vicino il mondo dei camper.

Il Customer Care, poi, � sempre pi� integrato con il lavoro dell'assistenza stradale e dell'officina: ogni camperista pu� contare, in ben 44 Paesi diversi, su un supporto telefonico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che lo contatta per aggiornarlo su modalit� e tempi di riparazione mentre fornisce un sostegno attivo all'officina per facilitare la diagnosi e rendere la consegna dei ricambi il pi� rapida possibile.

�Questa gamma completa di servizi tutti ritagliati sulle esigenze del cliente camper, include anche l'irrinunciabile estensione di garanzia internazionale "Maximum Care Camper" - che prevede la copertura su tutti i componenti meccanici ed elettrici del Ducato, con diverse opzioni di durata. E chi viaggia su un Camper su base Ducato ha la sicurezza di avere a disposizione oltre 6.500 punti di assistenza Fiat Professional, attrezzati per la manutenzione e la riparazione della base Ducato, di cui oltre 1.800 punti Fiat Camper Assistance dedicati.

Da anni Fiat Professional segue e supporta con cura chi viaggia in camper: lo confermano anche la presenza annuale in oltre 10 saloni europei di settore, il sito dedicato www.fiatcamper.com che conta oltre� 86.000 visite medie mensili, la pagina Facebook "Fiat Ducato Camper" con pi� di 60.000 fan, e da quest’anno anche la nuovissima pagina Instagram FiatPro4RV. Investe inoltre tempo e risorse destinate al miglioramento continuo di prodotti e servizi, tutti dedicati e studiati con Mopar - il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA.

Una nuova identit�

Con Ducato Fiat Professional � “Leader in Freedom” perch� l’eccellenza dei prodotti e dei servizi garantisce ai clienti il massimo livello di flessibilit� e libert� possibile. Questo posizionamento � stato concretizzato attraverso attivit� e azioni coerenti anche nelle attivit� di comunicazione, in ogni contatto intrattenuto con i clienti: dalle 10 fiere internazionali in cui il brand partecipa ogni anno, alla presenza sui principali media di settore, sino alla pubblicit� in 10 diversi mercati europei.

E da quest’anno si � concretizzato con un ulteriore passo avanti: per sottolineare la dedizione al settore dei veicoli ricreazionali, oltre che la leaderhip e la specializzazione in questa categoria, all’interno del brand Fiat Professional � stata creata (per questo business) la nuova identity “Fiat Professional For Recreational Vehicles”, ed � stata inaugurata nei saloni di settore, a partire da quello di D�sseldorf ad agosto scorso.�

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia