Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

14/04/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Roma, Premio Menichella alla BCC Sangro Teatina di Atessa e al premier Giuseppe Conte

Visto 2115 volte

COMMENTA

PREMIO “MENICHELLA” ALLA BCC SANGRO TEATINA, IL PREMIER CONTE:

“LE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO, UN PATRIMONIO DA TUTELARE E PROMUOVERE”

premio donato menichella 1 120419

Ieri al Senato il prestigioso riconoscimento � stato consegnato al presidente Vincenzo Pachioli

e al direttore generale Fabrizio Di Marco: “Un grande onore per tutto il territorio”

Atessa (Ch), 13 aprile 2019 – “Questo premio alla Bcc Sangro Teatina � un riconoscimento a tutto il territorio, di cui la banca rappresenta un gioiello che continueremo a far crescere e consolidare”. Con queste parole Vincenzo Pachioli e Fabrizio Di Marco, presidente e direttore generale Bcc Sangro Teatina, hanno commentato a caldo la consegna del prestigioso Premio “Donato Menichella” alla memoria dello storico Governatore della Banca d’Italia, avvenuta ieri venerd� 12 aprile a Roma nella sala Koch del Senato della Repubblica. Di fronte ad una folta platea, composta anche dalla governance della stessa banca e numerosi soci e clienti giunti da Abruzzo e Molise, Gennaro Baccile, dell’associazione Sos Utenti e componente del comitato scientifico del premio attribuito dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali, presieduta dall’instancabile avvocato Elio Michele Greco, ha letto la motivazione del premio alla Bcc Sangro Teatina: “Per il raro virtuosismo di efficienza e produttivit� gestionale a presidio della solidit� patrimoniale, certezza e contenimento dei costi intermediativi nei periodi pi� difficili della bancabilit� territoriali, grazie all’instancabile dedizione di tutta la compagine manageriale, gestionale ed esecutiva, al servizio delle economie del basso Abruzzo e del Molise costiero”.

premio donato menichella 2 120419premio donato menichella 3 120419

Insignito anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte, seduto in prima fila con Pachioli e Di Marco, che nel corso del suo intervento non ha mancato di elogiare le banche di credito cooperativo e del territorio: “Negli anni pi� duri della crisi finanziaria – ha detto il premier nel corso del suo intervento - il mondo del credito cooperativo ha svolto un’importante funzione anti-ciclica, conservando in media un buon livello di patrimonializzazione e, in alcuni casi, addirittura superiore a quello delle banche di sistema”. Pi� avanti, ha ricordato anche che “per ogni 100 euro raccolti sul territorio le Banche di credito cooperativo ne hanno impiegati in media 85: di questi, 81 sono stati reinvestiti direttamente sullo stesso territorio dal quale si originava la ricchezza”.

premio donato menichella 4 120419

“Si tratta – aggiungono Pachioli e Di Marco – del riconoscimento al pi� alto livello istituzionale del valore del nostro lavoro. Come Bcc Sangro Teatina, siamo orgogliosi di esprimere al meglio questa esperienza di banca di comunit� e quel legame con il territorio che la figura di Menichella ha incarnato al meglio. Per tutto questo – concludono – il nostro grazie va ai promotori del premio e alla grande squadra della Bcc che quotidianamente lavora per il bene dei clienti, dei soci e delle realt� produttive dei territori dove siamo presenti”.

Il Premio “Menichella” � stato conferito anche all’impresa Armatore di Cetara (Salerno).

premio donato menichella 5 120419

premio donato menichella 6 120419premio donato menichella 7 120419

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia