Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

28/08/2021

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Sindacati insoddisfatti dopo l'ultimo confronto con la dirigenza Sevel: nessuna intesa su occupazione, equiparazione e incentivo turni

Visto 2347 volte

COMMENTA

mites 280821

Comunicato sindacale

Sevel, nessuna intesa su occupazione, equiparazione incentivo turni, ecc…

Nella serata di ieri si � conclusa negativamente la riunione tra la Direzione Sevel, le segreterie territoriali e il comitato esecutivo nell’ambito della procedura di raffreddamento prevista dal CCSL.

La direzione aziendale ha ribadito la sua indisponibilit� a concordare un piano di stabilizzazione per gli oltre 700 lavoratori in somministrazione e staff-leasing; a equiparare l’incentivo per tutti i turni; a discutere sulla gestione dei contratti part-time, sul ruolo delle commissioni, sull’avviamento MCA nonch� a dare tempestive risposte sull’inquadramento professionale.

Per la Rsa e le organizzazioni di Fim-Uilm-Fismic-Uglm questo atteggiamento aziendale totalmente negativo � inaccettabile per il futuro dello stabilimento di Sevel.

Preso atto dell’indisponibilit� da parte dell’azienda a trovare soluzioni positive si ritiene aperta la fase di conflitto, pertanto il Consiglio della Rsa subito dopo l’incontro ha deciso di dare un forte segnale ad unanimit� con una dichiarazione di sciopero.

Alla luce della comunicazione aziendale odierna di Cig da domenica 29/8 a sabato 4/9 per la mancanza dei semiconduttori, al fine di dare maggior efficacia all’azione di protesta, le modalit� di svolgimento della stessa verranno definite nella prossima settimana in un’apposita riunione della Rsa.

Invitiamo l’azienda e il gruppo Stellantis a modificare il proprio atteggiamento e a fornire risposte adeguate sui punti oggetto del confronto a garanzia del futuro dello stabilimento Sevel, diversamente la situazione di conflitto che si � aperta continuer�.

Atessa, 28 agosto 2021

� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � Rsa Fim-Uilm-Fismic-Uglm
� � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � � Segreterie Provinciali Fim-Uilm-Fismic-Uglm

sevel 280821

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia