Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

04/08/2022

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il Duck tra storia, cultura turismo. Il ciclomotore elettrico a tre ruote della Taumat arriva nel Comune di Casalbordino

Visto 261 volte

COMMENTA

mites 0408221

Comunicato Stampa

IL "DUCK" TRA STORIA, CULTURA E TURISMO. IL CICLOMOTORE ELETTRICO A TRE RUOTE NEL COMUNE DI CASALBORDINO. DAL SANTUARIO DELLA MADONNA DEI MIRACOLI ALLA RILASSANTE SPIAGGIA.

taumat casalbordino 1 040822

Si � tenuta nella giornata di oggi, gioved� 4 agosto,�nel suggestivo e caratteristico centro storico, in Piazza Umberto I, la cerimonia di consegna del "Duck" il ciclomotore elettrico, ideato e prodotto dalla Taumat Srl di Atessa�all'Amministrazione Comunale di Casalbordino.�

Il Comune ospiter� per un mese�il ciclomotore elettrico Duck, aprendo al futuro cos� la sua tradizione secolare e turistica.

Le�chiavi del mezzo, sono state consegnate da Alessio Lorenzi della Taumat al Sindaco Filippo Marinucci. Presenti all’iniziativa il Vicesindaco Carla Zinni, l’Assessore all’Ambiente Umberto D’Agostino e l’Assessore al Turismo Paola Basile, oltre al presidio della Polizia Locale con il Responsabile Giuseppe Di Filippo.

taumat casalbordino 2 040822

"Le caratteristiche del Duck" - dichiara il direttore commerciale Taumat Alessio Lorenzi - "ricavato dalla riconversione di uno scooter a combustione giunto a fine vita sono tutte improntate attraverso l'utilizzo di un motore elettrico ecologicamente all'avanguardia. Ha un'autonomia di circa 80 km - continua Lorenzi - con una ricarica al costo stimato inferiore ad 1 euro. La sua realizzazione - conclude il direttore - � avvenuta presso la Taumat srl, che opera in Val di Sangro da quasi 40 anni".�

taumat casalbordino 3 040822

"Ci fa molto piacere - commenta il Sindaco Marinucci - che anche il nostro Comune possa sperimentare il "Duck" per le attivit� che si svolgono sul territorio comunale quotidianamente, soprattutto per la vigilanza lungo la nostra caratteristica spiaggia. La nostra Amministrazione - continua l’Assessore all’Ambiente Umberto D’Agostino – � da sempre attenta ai temi ambientali ed � rimasta colpita dal "Duck", un ciclomotore elettrico, a emissioni zero, capace di trasportare anche consistenti pesi.”�“Abbiamo deciso - dichiara l’Assessore al Turismo Paola Basile - di affidare l'uso del mezzo all’Ufficio della Polizia Locale, a seconda delle esigenze del territorio”.

"Dobbiamo guardare con attenzione� - aggiunge il Vicesindaco Carla Zinni - ai progetti innovativi contro la crisi climatica, il ciclomotore "Duck" prodotto dalla Taumat, va in questa direzione. Il nostro obiettivo � da sempre, puntare sulla sostenibilit� ambientale. La Pubblica Amministrazione – conclude Carla Zinni – deve sempre dare il buon esempio nella gestione della cosa Pubblica.

taumat casalbordino 4 040822

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia