Sei in: ATESSA -> ECONOMIA
Inserito da Antonio Calabrese
Cupello: il Presidente de...
gravina.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Paglieta: 'Il meglio per ...
PROGETTO TENDA.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Finale Play-O...
ATLETICO SILVI-GRUPPO 2.jpg

26/06/2023

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Lavoro: alla I.M.M. Hydraulics crescono occupazione e investimenti. 'Negli ultimi mesi sono state assunte oltre 100 persone' dice l'Amministratore delegato Marcello Di Campli

Visto 935 volte

COMMENTA

bcc 260623

COMUNICATO STAMPA

Lavoro – Alla I.M.M. Hydraulics crescono occupazione e investimenti. “Negli ultimi mesi sono state assunte oltre 100 persone” dice l'Amministratore delegato Marcello Di Campli.

imm 1 260623

Una realt� solida, con un trend in costante aumento. La IMM � una azienda che negli ultimi anni ha registrato una crescita importante in termini di fatturato, di assunzioni e pure di investimenti. Nonostante gli anni complicati dovuti alla pandemia e un mondo che sembrava essersi fermato, il lavoro � andato avanti con determinazione e lungimiranza, senza mai perdere di vista la reale e delicata situazione ma senza lasciarsi scoraggiare da timori, seppur comprensibili, anzi in vista ci sono concreti progetti di ampliamento.

imm 2 260623

“Negli ultimi mesi sono state assunte oltre 100 persone, abbiamo anche acquistato un terreno e stiamo procedendo agli interventi necessari per renderlo di fatto funzionale, si tratta di un ampliamento di circa 6000 metri quadri in aderenza allo stabilimento esistente – sottolinea Marcello Di Campli Amministratore delegato – per meglio rispondere alle attuali esigenze. Siamo di fronte a un sistema estremamente fluido che richiede un impegno e un'attenzione notevoli. Ci stiamo muovendo consapevoli di questa complessa e fluttuante condizione e credo che la strada intrapresa sia quella giusta. Abbiamo messo in campo una serie di forze, idee, progetti e, grazie agli investimenti fatti negli ultimi anni, con obiettivi ben precisi e condivisi, siamo riusciti a centrare risultati importanti. Siamo una squadra, ognuno con il proprio ruolo e competenza, si lavora in un clima sereno, il sentimento che contraddistingue la nostra azienda � proprio il senso di appartenenza, l'orgoglio di far parte di un grande gruppo, conservando per� l'identit� e i valori che da sempre hanno contraddistinto la IMM. Siamo l'espressione di un territorio forte e gentile che non si arrende alle difficolt�. Lo abbiamo dimostrato nel corso dell'emergenza Covid”.

imm 3 260623

E i numeri disegnano in termini inequivocabili un quadro pi� che confortante. “Il 2022 si � chiuso con le vendite in crescita di oltre il 20 per cento e un portafoglio ordini che si mantiene a livelli particolarmente elevati – continua Di Campli - Le nostre previsioni per il 2023 sono di una stabilizzazione degli ordinativi. Operiamo, lo ribadisco, in uno scenario dominato dall'incertezza dovuta all'instabilit� politica legata alla guerra in Ucraina e agli andamenti del prezzo del gas e dell'energia. Comunque il 2023 sar� anche l'anno dell'avvio di un significativo piano di sviluppo che grazie al previsto ampliamento dovrebbe migliorare la logistica e i flussi produttivi. Tengo a precisare che l'80 per cento dei nostri prodotti viene realizzato in Italia. Inoltre da 343 persone del 2020 siamo arrivati a 502 nel 2022 principalmente nel sito di Atessa - Val di Sangro. Altro rilevante aspetto � il rapporto positivo con le organizzazioni sindacali, pur nelle differenze di ruolo e di vedute il dialogo � sempre costruttivo, improntato al rispetto reciproco. Questo clima di sereno confronto � un presupposto indispensabile per i progetti di sviluppo futuro”conclude l'amministratore delegato.

imm 4 260623

La presenza sul territorio, l'impegno profondo e convinto in tema di sostenibilit�, di tutela dell'ambiente fanno della IMM un'azienda che pu� essere definita “green” e questo non � un dato trascurabile ma un segno distintivo e caratterizzante.

Con i suoi 36 anni di attivit� (il prossimo 11 luglio 2023) la IMM racconta una storia fatta di idee e concretezza, coraggio e professionalit�, competenze e sensibilit�, cultura e formazione.

imm 5 260623

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia