Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: sessione di verif...
sessione di verifica.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
ortona-san vito 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
sporting-bacigalupo 2.jpg

31/05/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: Holi Color Day, ecco il programma

Visto 2537 volte

COMMENTA

sangroservizi 3105171

Holi Color Day, ecco il programma

Il 2 giugno allo Stadio Comunale di Montemarcone di Atessa dodici ore di musica no stop, intrattenimento e tanto colore.

Special guests Dj Osso di m2o, Nausica, Marica Voice e Mark Storm

holy color day 1 310517

Atessa (Ch), 31 maggio 2017 – Si terr� il 2 giugno allo Stadio Comunale di Montemarcone di Atessa �l’Holi Color Day, la festa pi� colorata d’Abruzzo. Dopo le 4000 presenze dello scorso anno, la terza edizione dell’iniziativa, organizzata dall’associazione LOL Asd e Glemad Eventi e patrocinata dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Atessa, �preveder� un ricchissimo programma e tanti ospiti.

Le festa inizier� al mattino, alle 10.00, con l’Abruzzo Color All Runners, organizzata in collaborazione con Trib� Frentana, una corsa divertente e colorata con un percorso di 5 km lungo il quale saranno allestiti quattro postazioni di lancio colore.

Da mezzogiorno inizier� invece il color festival che per il terzo anno consecutivo animer� Atessa, peraltro prima citt� in Abruzzo, il 2 giugno del 2015, a entrare a far parte del circuito Holi.

holy color day 2 310517

Dodici ore di musica no stop, da mezzogiorno a mezzanotte, con un programma musicale animato da tredici dj set: alle 12.00 si comincer� con la selezione musicale curata da “La vendetta dei dj”, alle 13.30 sar� la volta di Prince, alle 14.30 salir� in consolle Francesco Cicchini, alle 15.30 Enrico D’Amico, alle 16.15 Luigi Cicchini, alle 17.00 Luigi Fioravante, alle 18.00 Dj Osso, che produrr� in esclusiva per l’”Holi Color Day” un dj set fuori dagli schemi basato sulla musica anni Settanta, Ottanta e Novanta con contaminazioni di musica house e commerciale. E poi ancora alle 19.30 sar� la volta del sound caldo e ritmato di Nausica, nota dj e producer del Nameless Music Festival e del Molo Street Parade di Rimini, oltre che dj-set ufficiale all’apertura del tour “The Ultimate Collection World Tour” 2016 di Anastacia. Alle 20.15 la consolle sar� animata da Kim, alle 21.00 ci sar� invece�Mark Storm, soli quattordici anni e gi� presente con artisti del calibro di David Guetta, Calvin Harris, DJ Snake, Ummet Ozcan, Robbie Rivera, Bob Sinclar e Globadeejays nelle compilation di musica dance pi� vendute in Italia. Alle 22.00 si potr� ascoltare la selezione musicale di Diego Cardone, alle 22.45 quella di Tommy Cross e alle 23.30 quella di Andj.

holy color day 8 310517

Ad arricchire i dj set quattro vocalist: Raffaele Jair, Ginola Parini, Stefano Scamuffo e Marica Rotondo, voce ufficiale del Qi Clubbing che ha affiancato dj di fama internazionale come Bob Sinclar ed � ospite dei locali pi� rinomati d’Italia e d’Europa.

Ma l’Holi Color � anche animazione e spettacolo con sei animatori e le ballerine “Le sirene del Nilo”.

La festa dei colori prende ispirazione da Holi – spiegano gli organizzatori - il festival indiano che celebra il risveglio della primavera, la vittoria del bene sul male e l’annullamento delle differenze di casta. La nostra festa, sganciata dalla connotazione induista, si propone di incoraggiare l’integrazione culturale e creativa abbattendo le diversit� sociali, etniche e culturali, valorizzando l’individuo attraverso il rito della colorazione”.

Sono gi� tremila i partecipanti, provenienti da Abruzzo, Marche, Molise, Lazio e Umbria, che hanno riservato gli ingressi al festival in prevendita facendo registrare il soldout dei biglietti in vendita anticipata; saranno ancora numerosi coloro che arriveranno il 2 giugno a Montemarcone per dipingersi di colori. Il costo del biglietto di ingresso, comprensivo di una busta di polveri colorate, � di 15 €. L’ingresso � gratuito per tutti i bambini con et� inferiore ai 12 anni purch� accompagnati da genitori o parenti. Per i bimbi sar� inoltre allestita un’area giochi e intrattenimento curata dai “Creatori di sorrisi”.

Durante tutta la giornata inoltre si avr� la possibilit� di pranzare, cenare e rifocillarsi presso l’area food & beverage allestita appositamente per il festival. Dipingendoci di mille colori annulliamo le differenze e abbattiamo le barriere mentali tipiche della nostra societ�: la paura di sporcarsi, la paura di sbagliare, la limitazione del pensiero creativo, arricchendoci simbolicamente di una nuova identit� multi- culturale – aggiungono gli organizzatori - a volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni. E le persone”.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia