Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
villa-guardiagrele 3p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
faresina-vasto united 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
perano-real casale 2p.jpg

11/07/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
ABRUZZODAI, ad Atessa suona la solidariet�

Visto 2004 volte

COMMENTA

sangroservizi 110717

ABRUZZODAI, ad Atessa suona la solidariet�

Dopo il successo di febbraio scorso torna il concerto per aiutare le popolazioni abruzzesi colpite dal sisma e da altre calamit� naturali. Tra gli ospiti Dirotta su Cuba,� La Differenza e Pietra Montecorvino

abruzzodai 110717

Atessa (Ch), 10 luglio 2017 – Dopo il grande successo dell’edizione di febbraio scorso, torna ABRUZZODAI, il format musicale che sposa la solidariet�.

L’evento, che si terr� il 9 agosto dalle ore 18.00 alle 24.00 allo Stadio Comunale di Montemarcone di Atessa, vuole replicare il traguardo di febbraio scorso quando all’Auditorium Italia di Atessa cento musicisti provenienti da tutta Italia tennero un memorabile concerto di solidariet�. Allora fu 8.000 € la cifra raccolta e subito donata al comune di Montereale per l’emergenza terremoto.

“Abbiamo deciso – spiega Enrico Bevilacqua (nella foto sotto) - noto musicista abruzzese nonch� ideatore dell’iniziativa e fondatore dell’associazione socio-culturale ABRUZZODAI – di organizzare la versione estiva di ABRUZZODAI, concerto in beneficenza dedicato ai �paesi abruzzesi che hanno avuto disastri dovuti a calamit� naturali. �La line up questa volta raddoppia con oltre duecento musicisti che parteciperanno tutti a titolo completamente gratuito e solo per la causa benefica”.

Dirotta su Cuba, Pietra Montecorvino, Nicola Oliva e Claudia D’Ulisse, La Differenza, Antonella Bucci e Mauro Mengali, Michele di Toro, Anemam�, Lorenzo Tucci e moltissimi altri oltre a 5 dj set; insomma la musica toccher� tutti i generi, dal pop al jazz passando per il funk, il reggae, il rock, l’havi e la musica tradizionale abruzzese.

Saranno presenti anche molte scuole di musica del Sangro con giovani allievi che si esibiranno durante la serata.

L’incasso della serata questa volta sar� devoluto ai comuni di Montorio al Vomano per la provincia di Teramo, Capitignano per la provincia dell’Aquila e Farindola per la provincia di Pescara. Il contributo minimo per poter assistere al concerto � di 10 € mentre i bambini sotto i 14 anni potranno entrare gratuitamente. Chiunque voglia contribuire comunque alla causa pu� farlo devolvendo sul c/c IT35U 0538 7776 00000002557442 intestato �all’associazione ABRUZZODAI.

“Cos� come nella scorsa edizione – dice Bevilacqua - sar� tutto documentato e monitorato pubblicamente, sempre nel rispetto della privacy di chi dona. Porter� di persona, insieme ai membri dell’associazione e ai rappresentanti del Comune di Atessa, che patrocina l’evento, la cifra raccolta”.

Punti vendita dove poter acquistare i biglietti:

ATESSA: Bar Jolly, Bar Sport, Bar Gemelli, Indiana Jeans, Punto Enel via Battisti

PAGLIETA: Ivan Hair Style

LANCIANO: Venditti Strumenti Musicali

SAN GIOVANNI TEATINO: Citt� della Musica

FOSSACESIA: La Dea del Mare

TORINO DI SANGRO (LE MORGE): Il Cavallino azzurro

CASOLI: Old School Diner

PERANO: The Green Shark

enrico bevilacqua 110717

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia