Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
fara-virtus 3_2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 5 (Serie C1): Mo...
montesilvano-devils chieti 1_1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Promozione Girone...
piazzano-passo cordone 4.jpg

13/09/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Grande riscontro di partecipanti alla 3a Edizione della 'Passeggiata della Salute' organizzata dall'Avis Atessa

Visto 1366 volte

COMMENTA

sangroservizi 130917

Comunicato AVIS Atessa

Una bella giornata di sole, una natura rigogliosa, paesaggi affascinanti e una gran bella comitiva di partecipanti sono stati i protagonisti della IIIª Edizione della “Passeggiata della Salute” organizzata dall’Avis Comunale di Atessa su Monte Pallano sabato 9 settembre.

La passeggiata ha avuto inizio intorno alle ore 9 sotto la guida di Carmine Di Pasquale.

passeggiata della salute 1 130917

Dopo un’ora abbondante di cammino nella frescura del bosco, i partecipanti sono giunti al primo punto di ristoro approntato dall’Avis di Atessa dove si sono potuti dissetare e mangiare. Dopo questa breve sosta ristoratrice, la passeggiata è ripresa in direzione di una delle tante perle del nostro territorio, le Mura Megalitiche.

L’affascinante storia della costruzione e della funzione di questo centro fortificato è stata spiegata con competenza e dovizia di particolari dalla guida Melania Zizi.

Oltrepassando le mura per tornare verso valle per visitare dall’alto il sito archeologico di Fonte Benedetti, lo sguardo è stato rapito da una visione dall’alto della valle sottostante e delle montagne circostanti di una bellezza tale da lasciare senza parole.

Superata Fonte Benedetti la carovana è giunta presso la Chiesetta degli Alpini dove era allestito il secondo punto di ristoro.

passeggiata della salute 3 130917

Dopo un meritato riposo, il gruppo si è rimesso in marcia per raggiungere il CEA Casanatura di Fontecampana gestito da Legambiente, dove – stanchi ma soddisfatti dell’esperienza vissuta – hanno pranzato all’aperto.

Un ringraziamento particolare va ai fratelli Nicola e Luigi Lapenna per il loro fondamentale aiuto alla buona riuscita del pranzo e a Mario Di Croce che in qualità di Presidente di Legambiente ci ha dato la possibilità di poter usufruire della struttura di Fontecampana.

passeggiata della salute 4 130917

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia