Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

19/11/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie B): Tombesi Ortona, vittoria sul filo di lana nel derby col Sagittario Pratola

Visto 2302 volte

COMMENTA

luca finocchio 191117

Tombesi all’ultimo respiro

Sagittario Pratola battuta 4-3 con il gol decisivo di Silveira a pochi secondi dal termine. Mister Morena: “Vittoria sudatissima ma meritata. Tre punti fondamentali.”

silveira 191117Popoli, 18/11/2017 – Al termine di una partita sofferta e in bilico sino all’ultimo, la Tombesi coglie tre punti pesantissimi, mantiene la vetta solitaria della classifica e si aggiudica il secondo derby consecutivo. Dopo una prima fase di studio, il gol del vantaggio del Sagittario con Goldoni ha dato la scossa ai gialloverdi, che in breve hanno ribaltato il risultato con le reti di Cieri e Vidal. In un finale convulso, con tanti falli e ben due tiri liberi concessi ai padroni di casa, � arrivato il 2-2, seguito a inizio ripresa dal vantaggio del Sagittario. Per oltre 13 minuti � andato in scena un vero e proprio assedio della Tombesi alla porta avversaria, pi� volte salvata dai pali e da grandi interventi del suo portiere. Dopo la rete del 3-3 � toccato ancora a Silveira siglare, con un gran gol, non solo la doppietta personale a poco pi� di 10 secondi dalla fine, ma soprattutto la sesta vittoria della Tombesi, che a 18 punti mantiene cos� la vetta solitaria del campionato.

“Avevamo ribaltato molto bene lo svantaggio iniziale – ha commentato a fine partita mister Massimo Morena –, andando sul 2-1 e gestendo bene la partita. Molto male invece gli ultimi 4-5 minuti del primo tempo, quando ci siamo innervositi, commettendo falli evitabili e incassando ben due tiri liberi contro, di cui uno fortunatamente sbagliato. Dopo il loro gol del 3-2 non c’� stata pi� partita, abbiamo dominato in lungo e in largo sbattendo contro pali e grandi parate del loro portiere. Silveira ha inventato un grandissimo gol e ora possiamo festeggiare per tre punti pesantissimi. Sapevamo bene che sarebbe stata una gara equilibrata e per questo la vittoria � ancora pi� preziosa. Come da pronostico le avversarie hanno vinto tutte, ma noi abbiamo tenuto il passo in un turno che non ci era favorevole. Abbiamo davvero di che essere contenti”.

GIUSEPPE MROZEK

UFFICIO STAMPA TOMBESI ORTONA CALCIO A 5

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia