Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

14/08/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie A2): Tombesi Ortona, da luned� al lavoro

Visto 1582 volte

COMMENTA

bcc 1408181

Tombesi, da luned� al lavoro

Dal 20 agosto inizier� la preparazione della squadra di Antonio Ricci in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. Definito anche il programma delle amichevoli di agosto per un roster profondamente rinnovato.

logo tombesi 140818Ortona, 14/08/2018 – La lunga estate della Tombesi, fatta di conferme (poche) e nuovi arrivi (tanti), oltre a qualche significativo cambio nello staff tecnico e societario, sta per finire. Luned� 20 agosto inizier� la preparazione atletica della squadra gialloverde, agli ordini di mister Ricci e del professor Marco Pizzoli. Il giorno prima, domenica 19, dirigenza, tecnici e giocatori si ritroveranno nel pomeriggio al Palazzetto dello sport di Ortona, per dare il benvenuto ai nuovi e ricreare sin da subito quello “spirito Tombesi” che tanti successi ha portato nelle ultime stagioni.

Il team gialloverde riparte dalle conferme dei quattro brasiliani dello scorso anno, ovvero Silveira, Pizzo, Adami e Piovesan, e da una serie di nuovi innesti: giocatori affermati e pronti sin da subito a fare la differenza in A2, quali Matias Lara, Luiz Zanella e Diego Burato; atleti che gi� conoscono la categoria o che, nonostante l’ancor giovane et�, hanno gi� calcato i campi della serie A, come Francesco Mambella, Yuri Di Matteo e Peppino Di Risio; ma anche promettenti profili di talenti giovani e locali, come nei casi di Davide Berardi, Manuel Scarinci, Adrian Sanchez Palombizio e Paolo Norscia. Al loro fianco, uno staff tecnico in buona parte rinnovato, guidato da mister Antonio Ricci, dal preparatore atletico Marco Pizzoli, dall’allenatore in seconda Luciano Graziani e dall’allenatore dei portieri Andrea Di Buono (supportato da Danilo Di Rienzo, che sar� anche il terzo portiere della rosa). Oltre a ci�, la Tombesi 2018/2019 si presenta anche con alcuni cambi a livello societario, concretizzatisi nelle “promozioni interne” di Nicola Barone a vicepresidente, di Tommaso Musciani a direttore generale, di Davide Di Giovanni a responsabile del settore giovanile, e anche nei nuovi ingressi di Francesca Marchese come segretaria e di Lorenzo Di Nucci come responsabile grafico. Sempre ai loro posti, come da ormai molti anni a questa parte, i dirigenti Rino Parente e Francesco Di Marzio, e con loro l’addetto stampa Giuseppe Mrozek, il capomagazziniere Maurizio Di Benedetto e la fotografa Michela Musciani.

Gi� definite due amichevoli per il mese di agosto: il 29, i gialloverdi saranno di scena a Rieti, per un incontro di lusso contro il Real Rieti, mentre il 31 sar� la volta di un’altra formazione di serie A, il neopromosso Civitella, a Ortona. Il primo impegno ufficiale della stagione ci sar� sabato 22 settembre in Coppa della Divisione, certamente fuori casa e contro una tra Real Dem e Citt� di Chieti. Una settimana dopo, sabato 29, debuto in Coppa Italia, stavolta al Palazzetto dello sport di Ortona, contro la Virtus Aniene 3Z 1983, formazione che sar� avversaria dei gialloverdi anche nel girone B della nuova A2. L’inizio del campionato � invece previsto per il 6 ottobre, secondo il calendario che verr� reso noto dalla Divisione venerd� prossimo, 17 agosto. �

GIUSEPPE MROZEK

UFFICIO STAMPA TOMBESI ORTONA CALCIO A 5

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia