Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio a 7 : Torneo CSEN ...
vecchie gglorie-green team la villetta p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
'Il coraggio di educare o...
paolo crepet.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Casalbordino. Venerdì 23...
MeDconcertonov18lp.jpg

11/09/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
L'Istituto Omnicomprensivo di Atessa selezionato per la cerimonia di apertura dell'anno scolastico, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Visto 2340 volte

COMMENTA

bcc 1109181

L’Istituto Omnicomprensivo  di Atessa partecipa alla tradizionale cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2018/19

Con vero piacere comunico che  l’Istituto Omnicomprensivo“Ciampoli – Spaventa” di Atessa ha conseguito il prestigioso traguardo di essere annoverato tra gli Istituti nazionali scelti, in virtù dell'impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell'integrazione e della cittadinanza attiva, per partecipare alla tradizionale cerimonia di apertura dell’anno scolastico che  quest’anno si terrà il 17 settembre  presso l’Istituto Cerboni dell’Isola d’Elba, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, del Ministro della Pubblica Istruzione e delle più alte cariche dello Stato.

La Cerimonia ospiterà, come ogni anno, le eccellenze del mondo della scuola, espressione del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti scolastici e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani.

Una gradita sorpresa ricevuta dalla Direzione per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’Istruzione. La selezione è avvenuta grazie al progetto “Ciampoli-Spaventa in scena” che ha coinvolto alunni  del 1^ e 2^  ciclo dell’Istituto nella realizzazione dello spettacolo “Cittadini della terra, Cacciatori di Arcobaleni– I diritti umani ad ogni individuo” presentato alle famiglie ed al pubblico il 6 giugno 2018 presso l’Auditorium del Comune di Atessa.

In qualità di dirigente scolastico esprimo grande soddisfazione per il meraviglioso risultato conseguito grazie a risorse professionali di pregiato livello, ad alunni impegnati e costantemente motivati ed a genitori collaborativi ed entusiasti pronti a sostenere progetti innovativi e percorsi formativi che l’Istituto Omnicomprensivo “Ciampoli – Spaventa” di Atessa  realizza e sperimenta coinvolgendo la comunità scolastica ed anche il territorio. 

L’invito alla cerimonia è stato esteso ad una delegazione dell’Istituto composta da 5 rappresentanti fra cui la sottoscritta, la docente prof.ssa Katiuscia Carafa, responsabile del progetto, e 3 alunni selezionati  tra coloro che hanno partecipato al progetto: Di Loreto Federico – Scuola Sec. 1° grado Monte Marcone; Serafin Sheila  Scuola Sec. 1° grado Atessa; Cianci Alessia  Scuola Sec. 2° grado.

La cerimonia ufficiale è prevista nel pomeriggio di lunedì 17 Settembre alle ore 16.00 e RaiUno dalle ore 16,30 seguirà l'evento con una trasmissione in diretta, mentre il Ministero della Pubblica Istruzione gestirà l'evento anche attraverso i vari canali social.

Grazie di cuore a tutto il personale docente ed Ata , agli alunni ed alle famiglie. Un riconoscimento che di certo rende orgoglioso l’intero territorio e tutta la comunità scolastica: la delegazione invitata porterà alto il nome della scuola  di Atessa presso l’Isola d’Elba.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Liberata Colanzi

istituto spaventa 110918

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia