Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

12/01/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
La Regione finanzia la bonifica del torrente Appello e il consolidamento di un tratto franoso del Centro storico. 'Raggiunti due risultati essenziali -dice il sindaco Giulio Borrelli- per la messa in sicurezza del nostro territorio'

Visto 1333 volte

COMMENTA

ecolan 120119

La Regione finanzia la bonifica del torrente Appello e il consolidamento di un tratto franoso del Centro storico. "Raggiunti due risultati essenziali -dice il sindaco Giulio Borrelli- per la messa in sicurezza del nostro territorio"

� Era da tempo -sottolinea il sindaco Giulio Borrelli- che Atessa attendeva di poter mettere in sicurezza zone importanti del suo territorio. La frana di Rio Falco, nel versante meridionale del Centro storico, ha messo a rischio un tratto della cintura urbana e ha portato, negli anni scorsi,� allo sgombero di alcune abitazioni. Il torrente Appello, che scorre a Valle, � abbandonato da anni e anni a se stesso, e costituisce un pericolo in occasione di piogge abbondanti perch� il suo percorso � ostacolato da alberi e arbusti di varie dimensioni.

� Ora -spiega il sindaco- possiamo finalmente fronteggiare questi rischi idrogeologici grazie a un finanziamento, �che ammonta complessivamente a 650 mila euro, deciso il 10 gennaio dalla giunta regionale abruzzese. La somma stanziata rientra nella riprogrammazione delle economie derivanti da precedenti interventi compiuti con i fondi di sviluppo e coesione.

� Abbiamo raggiunto -conclude Borrelli- due obiettivi essenziali per la messa in sicurezza del nostro territorio. L'operato della nostra amministrazione si � rivelato efficace, anche in questo caso, nel portare avanti le scelte giuste e nel sollecitare la Regione a trovare le opportune fonti di finanziamento.

torrente appello 1 120119torrente appello 2 120119

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia