Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

05/05/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Atessa: Maggio in salute, mese della prevenzione psicologica

Visto 1866 volte

COMMENTA

bcc 0505192

Cos’� Maggio in Salute?

Il mese di maggio � dedicato al benessere psicologico e alla prevenzione del disagio psichico: fino al 31 del mese, gli psicologi dell’associazione IL MELOGRANO di ATESSA offrono consulenze e seminari gratuiti.

Il Mese del Benessere Psicologico � una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualit� della vita. L’iniziativa alla sua prima edizione � organizzata congiuntamente dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Atessa e l’Associazione IL MELOGRANO.

Che cos’� il benessere psicologico?

Il benessere psicologico “� la condizione psicologica e fisica ottimale che permette di:

• stare bene con se stessi e con gli altri;

• realizzarsi e raggiungere i propri obiettivi;

• prendere decisioni;

• risolvere difficolt� nelle relazioni;

• sapere affrontare gli eventi stressanti.

Il benessere psicologico migliora la qualit� di vita e aiuta a prevenire possibili disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri. La ricerca del proprio benessere promuove la crescita personale e migliora la convivenza civile tra le persone.

Che cos’� il Mese del Benessere psicologico

Il Mese del Benessere psicologico � un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di promuovere il benessere psicologico come valore fondante della qualit� di vita di ciascuna persona; informare sul ruolo dello psicologo e sulle sue funzioni e sull’esistenza di centri e studi sul territorio; far conoscere il panorama delle professionalit� che ruotano attorno al mondo della psicologia, per sapere, a seconda dei casi, a chi sarebbe pi� opportuno rivolgersi (psichiatra, neurologo assistente sociale ecc).

Portare avanti il benessere psichico � molto importante in un’epoca come la nostra, in cui molti indicatori ci informano sulle difficolt�, anche esistenziali, che gli individui sono costretti ad affrontare.

Saranno organizzati consulenze e seminari gratuiti, per informare i cittadini e per fare il punto sulla prevenzione e sulle cure.

Per prenotare una consulenza gratuita e/o partecipare ad uno dei seminari basta telefonare al numero 347/0361720 oppure inviare una mail a il [email protected]

A parlare dell’iniziativa, l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali, Giovanna Ceroli: “Abbiamo a cuore il benessere della nostra popolazione e affinch� questo accada � necessario che chi amministra, anche in collaborazione con le associazioni di settore, debba promuovere, informare e soprattutto fornire gli strumenti per migliorare la qualit� della vita delle persone. La nostra intenzione � quella di promuovere sempre pi� iniziative di sensibilizzazione e prevenzione che possano� toccare tutti gli aspetti del benessere fisico e mentale. Ringrazio tutti gli psicologi dell’associazione Il Melograno, in particolare la Presidente Dott.ssa Stefania De Risio, che hanno deciso di mettersi subito a disposizione per questa importante iniziativa.�

Colgo l’occasione, per informare che, il 5 giugno presso il salone dell’informagiovani si terr� la seconda edizione dell’incontro sul Pronto Soccorso Pediatrico, sempre in collaborazione con il Melograno, in questi giorni sar� pubblicata la locandina con tutte le informazioni utili”.

locandina maggio in salute 050519

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia