Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

14/10/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone E): i Draghi San Luca liquidano l�Atletico Roccascalegna, e consolidano la vetta della classifica, a punteggio pieno

Visto 2338 volte

COMMENTA

draghi san luca-atletico roccascalegna 1 131019

Calcio (Seconda Categoria Girone E): i Draghi San Luca liquidano l’Atletico Roccascalegna, e consolidano la vetta della classifica, a punteggio pieno

I Draghi San Luca, freschi del primato in classifica, dopo il pareggio casalingo del Casalanguida nello scorso turno di campionato, provano ad allungare per puntellare la vetta solitaria, nel Girone E di Seconda Categoria. I giallorossi del Presidente Menna, unici a punteggio pieno nel raggruppamento, e reduci dal colpo esterno sul Victoria Cross Ortona, tornano sul terreno amico del Fontecicero, affrontando l’Atletico Roccascalegna, avversario abbordabile ma da non sottovalutare. E in effetti, i primi a pungere sono proprio gli ospiti, con il tentativo dal limite di D’Amico, abbastanza telefonato per preoccupare l’attento Piccone.

draghi san luca-atletico roccascalegna 2 131019

La risposta dei giallorossi di casa � affidata all’esperto Campli, ma anche il suo colpo di testa ravvicinato non � di quelli che fanno preoccupare l’estremo ospite Bellisario. Tre minuti dopo, il 10 sanluchese va a chiudere lo scambio con Mattia Mainella e cerca fortuna dalla distanza, ma non inquadra lo specchio della porta.

L’Atletico torna a farsi sotto con il missile dalla distanza di D’Orazio, che impegna severamente Piccone, costretto a rifugiarsi in corner.

draghi san luca-atletico roccascalegna 3 131019

Corner conquistato, sull’altro fronte, anche da Flocco, la cui battuta a rete viene disinnescata sul fondo dalla retroguardia ospite. E sul conseguente tiro dalla bandierina di Campli, Mattia Mainella prova a sfruttare le sue doti aeree, ma il tentativo dal limite si spegne a fondo campo. L’ultimo acuto del primo atto � della truppa roccolana, con Piccone chiamato ad un difficile intervento per allontanare la sfera sull’insidioso diagonale di Picciotti.

L’Atletico si conferma in attacco anche alla ripresa delle ostilit�, ma il tentativo da fermo di Andrea Di Donato non � particolarmente graffiante per l’attento Piccone. La cronaca della sfida comincer� a diradarsi, ma tutti gli affondi significativi saranno deflagranti. I Draghi si sbloccano al 10’, grazie a Russi, che porta i suoi a condurre con un tocco di rapina, anticipando l’uscita di Bellisario.

dragi san luca-atletico roccascalegna 4 131019

Il raddoppio giallorosso della tranquillit� si concretizza al 18’, e scaturisce da una nuova indecisione dell’estremo ospite, che manca l’uscita sullo spiovente da fermo di Campli, concedendo campo libero all’appostato Flocco, che non ha nessun problema a depositare nel sacco da due passi.

I titoli di coda cominciano a scorrere al 36’, quando c’� gloria per Francesco Mainella. Anche per il numero 13 sanluchese la rete arriva da due passi, intercettando il piazzato a rientrare di Mattia Mainella.

La grigia domenica roccolana ha uno spiraglio di sole nelle fasi calanti della sfida. E’ il 40’, quando la gran rete di Carbonetti allevia la disfatta. Sconfitta onorevole, in ogni caso, al cospetto della battistrada del Girone, che consolida il primato a punteggio pieno.

draghi san luca-atletico roccascalegna 5 131019

Il tabellino della gara:

Draghi San Luca: Piccone, De Francesco, Povero (34’st Mainella Francesco), Della Rocca, Marcolongo, Flocco, Colasante (41’st D’Amico), Farina (21’st Sirolli), Mainella Mattia (36’st Lannutti), Campli, Russi (28’st Pantano). A disposizione: Carafa, Di Mattia, Carafa Fulvio, D’Arco.

Allenatore: Pino Di Toro

Atletico Roccascalegna: Bellisario, Di Donato Giuseppe, Di Donato Lorenzo, D’Orazio (14’st Schieda), Manzi, Caniglia Nicola, Di Tullio, D’Amico (45’ST Guerrini), De Laurentiis, Di Donato Andrea (21’st Carbonetta), D’Agostino, Picciotti. A disposizione: Giangiordano, D’Orazio, Di Lullo, Caniglia.

Arbitro: Antonio Di Toro di Lanciano

Marcatori: 10’st Russi (1-0), 18’st Flocco (2-0), 36’st Mainella Francesco (3-0), 40’st Carbonetta (3-1)

Ammoniti: Farina, Flocco, De Francesco (D); D’Agostino (A)

draghi san luca-atletico roccascalegna 6 131019

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia