Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

08/12/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Seconda Categoria Girone B): Rosini non perde il vizietto del goal e regala i tre punti al Rosciano nella stracittadina con la Lettese

Visto 2387 volte

COMMENTA

1 081219

Calcio (Seconda Categoria Girone B): Rosini non perde il vizietto del goal e regala i tre punti al Rosciano nella stracittadina con la Lettese

Nel Girone B di Seconda Categoria, � in programma un anticipo che interessa i piani alti della classifica. Sul neutro di Nocciano, il Rosciano ospita la Lettese, due squadre che occupano la griglia play-off e che non vogliono perdere terreno dalla battistrada Vianova Sambuceto. La truppa del Presidente Olivieri � reduce dal pareggio in zona Cesarini acciuffato nel recupero infrasettimanale di Guardiagrele. La squadra ospite vanta qualche giorno di riposo in pi� e arriva anch’essa da un momento positivo, avendo sconfitto il temibile Cepagatti nella gara disputata davanti al proprio pubblico.

2 081219rosciano-lettese 1 081219

Nelle battute iniziali della contesa, la squadra roscianese esercita un evidente predominio territoriale, e prova in pi� occasioni a scardinare la porta di Esposito, che in avvio disinnesca la temibile conclusione ravvicinata di Giuseppe Speranza, e si ripete anche sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina, intercettando la conclusione in area di Huillca Vega, abbastanza prevedibile.

3 081219rosciano-lettese 2 081219

Al 18’, Zazzara fa partire un siluro dalla distanza, con la sfera che si impenna sopra i legni di Esposito. Il monologo della truppa di mister Capone si evidenzia anche nelle fasi successive, dapprima con l’imperioso stacco di Petaccia, appostato sul secondo palo, che interviene con tempismo sullo spiovente da fermo di Giuseppe Falone, ma deve fare i conti con il reattivo Esposito, che un minuto dopo � costretto a fare gli straordinari per scardinare la conclusione in mischia di Zazzara.

Grazie alla giornata di grazia del proprio portiere, la Lettese riesce a rimanere a galla, e poco oltre la mezzora si avventura per la prima volta, in maniera concreta, dalle parti dell’inoperoso Di Giacomo, che non ha grosse noie per intercettare la debole conclusione di Graziano Di Renzo. Il Rosciano torna in cattedra al 34’, ma in questo caso il sinistro di Giuseppe Speranza, che prova la battuta a ridosso del vertice d’area, non sortisce effetti significativi.

4 081219rosciano-lettese 3 081219

Gli ospiti si rivedono al 36’, con l’avanzato Donatelli che va a staccare su un calcio dalla bandierina, indirizzando la sfera sulla trasversale, ma l’azione non � valida, per un fallo del numero 4 lettese su un avversario.

La frazione va in archivio col piazzato del roscianese Giuseppe Falone, facile preda per l’attento Esposito.

Al riavvio delle ostilit�, anche la Lettese prova a pungere su palla inattiva, con la temibile rasoiata di Addario che sibila pericolosamente a fil di palo. Il Rosciano si fa vedere con l’invito di Di Renzo per Falone, che prova a scavalcare Esposito, ma alza la sfera a fondo campo.

I padroni di casa provano ancora la soluzione da palla inattiva, con i due tentativi dello stesso Giuseppe Falone, respinto con i pugni da Esposito, e di Corrado, che al 23’ sibila a ridosso dell’incrocio dei pali.

5 081219rosciano-lettese 4 081219

Prima della mezzora, la truppa di mister Gentile si fa vedere con lo schema che porta al tentativo ravvicinato di Di Mascio, arginato dalla tempestiva chiusura di Corrado.

La gara segna il punto di svolta al minuto 38, quando il neo-entrato Rosini conferma le sue innate attitudini alla fase di finalizzazione, e porta i suoi in paradiso, con una perfetta incornata a raccogliere la precedente sponda aerea di un suo collega d’attacco, che non lascia scampo al pur bravo Esposito.

Inutile, l’ultimo affondo lettese, con un nuovo calcio da fermo, stavolta affidato ad Ascenzo, che si spegne a fondo campo. Di l� a poco, arriva il triplice fischio che certifica l’affermazione di misura del Rosciano, che conferma il buon momento di forma e puntella ulteriormente la propria posizione in alta quota.

6 081219rosciano-lettese 5 081219

Il tabellino della gara:

Rosciano: Di Giacomo, Petaccia, Scardetta, Speranza, Di Renzo, Di Gianberardino, Falone Giuseppe (42’st Falone Pierluigi), Zazzara, Huillca Vega, Speranza Giuseppe (19’st Rosini), Corrado. A disposizione: Berardinelli, Pagani, Marinelli, Meneghetti.

Allenatore: William Capone

Lettese: Esposito, Romasco, Mucci, Donatelli, Addario, Ferrante Pierino, Buffone (22’st Di Meo), Di Renzo Graziano (40’st Ciccone), Cardinale, Di Mascio Francesco, Di Donato (12’st Ascenzo). A disposizione: Di Biase, Di Renzo Pantaleone, Ferrante Antonio, Marcone, Di Mascio Sante.

Allenatore: Andrea Gentile

Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano

Marcatori: 38’st Rosini (1-0)

Ammoniti: Huillca Vega (R); Donatelli, Mucci, Ascenzo (L)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia