Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

05/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Serie D): San Nicol� Notaresco, arriva l'attaccante Dos Santos

Visto 4147 volte

COMMENTA

bcc 050720

Il S.N. Notaresco � orgoglioso di annunciare l’ingaggio del forte attaccante Mateus Ribeiro Dos Santos.

Nato a Salvador de Bahia, in Brasile, il 26 Aprile 1990, il neo acquisto rossobl�, � una prima punta che non ha bisogno di presentazioni ma che ha uno stretto binomio con l’Abruzzo e rappresenta un vero e proprio botto di mercato per la societ� del presidente Salvatore Di Giovanni. Dopo aver indossato la maglia del Cruzeiro, la prima esperienza in Italia, giovanissimo, � datata 2009/2010, in serie C1 con la Valle del Giovenco. Il valore di Dos Santos esce fuori subito quando, da assoluto protagonista, in Eccellenza e Promozione, con Sulmona e Civitella Roveto, mette a segno 63 reti in tre campionati. Nel corso della sua carriera, poi, il neo attaccante del S.N. Notaresco ha difeso anche i colori di altre realt� abruzzesi, Giulianova, Chieti, Avezzano, Francavilla e, per ultima, la Vastese con una parentesi a Matera ed un anno e mezzo vissuto nella massima serie del campionato maltese. 183 le presenze, 86 le reti in otto anni di serie D con un high personale di 20 marcature in una sola stagione, ad Avezzano (2017/2018) superando il suo precedente record di 19 segnature nell’annata con il Chieti (2015/2016).

“Sono veramente felice di essere arrivato a Notaresco, una realt� ambiziosa che ho avuto modo di conoscere nel corso degli anni – le parole di Mateus Ribeiro Dos Santos dopo la firma - in Abruzzo mi trovo molto bene, qui � nato mio figlio, � un po’ come una seconda casa dopo il Brasile. Ho avuto dei contatti con il mister Massimo Epifani e con il direttore sportivo Paolo D’Ercole che mi aveva voluto fortemente gi� a Francavilla. Sicuramente ci sono tutte le basi per fare molto bene, l’importante sar� lavorare con la testa giusta ed io sono pronto per mettermi a disposizione della squadra. Il mio obiettivo � mettere in pratica quello in cui riesco meglio, ovvero segnare tanti gol. Notaresco � una piazza calda con tifosi a cui voglio regalare tante soddisfazioni. Non mi piace fare promesse, posso dire che sono un gran lavoratore e l’impegno, da parte mia, non verr� mai meno ma sono certo che le gioie non mancheranno”.

Il direttore sportivo rossobl� Paolo D’Ercole ritrova Mateus Ribeiro Dos Santos a distanza di due stagioni dopo averlo avuto nell’esperienza di Francavilla. “Sono molto contento di riabbracciare un giocatore come lui, un professionista ma anche un ragazzo speciale e sono sicuro che la piazza di Notaresco lo potr� apprezzare sia come calciatore che come uomo. Sul fronte calcistico Dos Santos non ha bisogno di grandi presentazioni perch�, per lui, parlano i numeri e le reti messe a segno nel corso di tutti questi anni. Come societ� siamo davvero orgogliosi di aver raggiunto con lui questo accordo, � il primo grande tassello della nostra squadra e testimonia che l’obiettivo � quello di disputare una stagione importante sotto tutti i punti di vista”.

dos santos 050720

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia