Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Montemarcone di Atessa: F...
festa del contadino-teatro.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
La Taverna Anxa di Lancia...
premio taverna anxa.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Fossacesia, al Parco dei ...
concerto friotto p.jpg

21/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Partita l'Estate Atessana ! Presentato il cartellone degli eventi estivi

Visto 305 volte

COMMENTA

mites 2107203

 

PARTITA L’ESTATE ATESSANA!
Anche quest’anno tanti eventi organizzati per trascorrere una bellissima estate ad Atessa. Un folto calendario, che dà spazio alle iniziative dell’Amministrazione comunale, delle associazioni e delle attività commerciali, che andranno ad animare le serate degli Atessani e di tutti coloro che vorranno venire a visitare la nostra bella città. “In questo tempo insolito e inaspettato che ci ha costretti al chiuso delle nostre case e che ancora limita la nostra vita” – dichiara l’Assessore alla cultura Giulia Orsini – “ abbiamo avvertito la necessità della gente di ritrovare le nostre piazze, le nostre strade come spazi aperti di condivisione, di incontro e di festa, sempre e comunque nel rispetto delle norme di precauzione dettate dal periodo di emergenza che stiamo vivendo. Da qui un cartellone di eventi che si fa interprete di una rinnovata socialità.  Musica, letteratura, teatro, sport, arte, creatività saranno i protagonisti delle nostre piazze”.
Torna  Atessa in Jazz sabato 25 luglio con il  fantastico Threeone Trio di Tucci, Ionata e Deidda.  A luglio ed agosto, incontri letterari nella rassegna di Libri a Corte e la presentazione dei Quaderni di cultura atessana. Non poteva mancare la tradizione con la Festa del Contadino. Ed ancora: mostre di pittura, incontri di arte, appuntamenti con il teatro dialettale e una serata dedicata alla passeggiata tra le ruelle della Città. Uno sguardo attento anche al mondo dei più piccoli, con due bellissime serate a loro dedicate con Giocatessa in Musical:  il 1 agosto in Piazza Silone e il 19 agosto in Piazza Garibaldi.
Sabato 8 agosto importante evento, condotto da Germano D’Aurelio, dedicato alla grande  musica italiana, con ospite d’eccezione il Maestro MOGOL, accompagnato dal fantastico Gruppo Medit Voices. Il 10 agosto arte e musica per festeggiare il decennale dell’istituzione del Museo Sassu, con un omaggio dell’Ancestral Chamber Music alle più belle colonne sonore. Per arrivare poi alle magiche serate del Ferragosto Atessano.
Protagoniste saranno anche le serate di musica dal vivo che animeranno tutte le sere le piazze della Città. “ In collaborazione con l’Associazione KommerciAte”  - aggiunge l’Assessore Orsini - “ abbiamo voluto contribuire a creare delle opportunità per le nostre attività commerciali, sostenendole nell’organizzazione di eventi musicali, per dare loro incoraggiamento e entusiasmo per ricominciare. Da qui è nato il progetto di Viviamo le nostre piazze, con serate in musica”.  
Vi aspettiamo, dunque, per ritrovarci e per vivere insieme la nostra bellissima Atessa.
atessa-eventi estivi 210720

 

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia