Sei in: ATESSA -> CULTURA
Inserito da Antonio Calabrese
Civitella Messer Raimondo...
apertura sentiero della liberta.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Pallavolo (A2 maschile): ...
logo sieco ortona p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Lanciano: Consegnati i la...
lanciano-consegna lavori terminal p.jpg

30/07/2020

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Il 22 agosto a Montemarcone l'Ate-Tixe Studium mette in scena la commedia dialettale 'Na fravulètte atessane'

Visto 324 volte

COMMENTA

bcc 3007202

 

Il 22 agosto 2020 in Piazza Ignazio Silone a Montemarcone di Atessa alle ore 21.00, col patrocinio dell'assessorato al Sociale, e con la collaborazione del Rotary club Atessa Media Val Sangro, si terrà ‘’‘Na Fravulette Atessane’’, una serata all'insegna del buonumore, della cultura, della tradizione, del bel canto, e di un aspetto sociale fondamentale come quello della disabilità. Il clou si avrà nella seconda parte dello spettacolo con una commedia in dialetto  atessano  scritta e diretta da Giuseppe Rancitelli Presidente dell’Associazione Ate-Tixe Studium da poco entrata a fare parte, con vanto come prima associazione della regione Abruzzo, dell’Associazione Europassion formata da oltre 80 associazioni provenienti da 16 paesi europei, un grande movimento che riunisce i gruppi che portano avanti la tradizione della rappresentazione della Sacra Passione nell'Europa occidentale ed orientale.
La commedia in dialetto atessano ‘’‘Na Fravulette Atessane’’ vede protagonisti otto giovanissimi ragazzi che con bravura, serietà ed impegno hanno saputo dare vita ad uno spettacolo unico che andrà in scena in una serata estiva accanto agli attori senior protagonisti di tanti spettacoli. 
A fare da accompagnatori ai protagonisti della commedia dialettale il Maestro Lelio Pili alla fisarmonica e alcuni  membri del Gruppo folklorico Giovani Voci Dijoriane.
Ospiti speciali della serata l’autrice del libro ‘’11 volte grazie’’ Laura Bassano e la campionessa e capitano della Nazionale di Calcio a 5 Ersilia D’Incecco. "Le mie gambe comandavano per il calcio; La mie mani inventavano per il basket; Ma il mio cuore, batteva per la pallavolo!" 11 volte Grazie è una biografia, scritta in collaborazione di Anna Danesi, campionessa di pallavolo.
A presentare la serata sarà la segretaria dell'associazione, la dott. ssa Mariacarla Cattafesta.
"Siamo sicuri, afferma Rancitelli, che la piazza Ignazio Silone, che ben si presta ad eventi teatrali, pur adempiendo a tutte le prescrizioni, sarà piena e potremmo così trascorrere una bella serata insieme. Questo spettacolo era previsto il 14 e 15 marzo scorso, ma siamo stati bloccati dall'epidemia. Ciò nonostante non vi siamo abbattuti e siamo pronti per farvi divertire".
 
 locandina na fravulette atessane 300720

 

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia