Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Rocca San Giovanni, San V...
turismo delle radici.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Atessa: festa di complean...
festa 106 anni.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg

20/09/2017

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Promozione Girone B): Casalbordino-Raiano � nuovamente sospesa per impraticabilit�, il patron giallorosso Santoro minaccia di ritirare la squadra dal campionato

Visto 1636 volte

COMMENTA

bcc 2009172

Calcio (Promozione Girone B): Casalbordino-Raiano � nuovamente sospesa per impraticabilit�, il patron giallorosso Santoro minaccia di ritirare la squadra dal campionato

casalbordino-raiano 1 200917

Dopo l’ottimo punto raggranellato sul difficile terreno del Delfino Flacco Porto, il Casalbordino torna subito in campo per il recupero della seconda giornata col Raiano. La gara, sospesa per impraticabilit� di campo alla fine del primo parziale, chiuso col vantaggio di misura della squadra peligna, riprende dall’inizio col risultato ad occhiali. Per la truppa del patron Santoro, l’eventuale affermazione odierna consentirebbe l’aggancio alla vetta, presidiata attualmente dalla matricola Ortona. Per i ragazzi del Presidente Di Bartolo, fare risultato in terra casalese significherebbe muovere la classifica con i primi punti stagionali. Per la trasferta adriatica, mister Antinucci arriva con una rosa ristretta ai minimi termini, viste le assenze dello squalificato Saponaro, dell’acciaccato Murazzo, e degli indisponibili Di Giannantonio e capitan Alessandro Tiberi.

casalbordino-raiano 2 200917

Il cielo plumbeo e le gocce d’acqua gi� scese prima del fischio d’avvio, unite alle pessime notizie provenienti dalle previsioni meteo, fanno sorgere i primi dubbi sulla disputa effettiva della gara infrasettimanale di recupero, che sotto la direzione arbitrale del signor Giorgetti di Vasto prende avvio con una clamorosa opportunit� sciupata dai rossoblu peligni, i quali, dopo appena 30 secondi, divorano una colossale opportunit� sottomisura, con l’irruzione in area di La Gatta, che arriva a tu per tu con Forlani, ma quest’ultimo mantiene la freddezza necessaria per chiudere lo specchio della porta e indurre l’avversario al clamoroso errore. Mai come in questa occasione si conferma il famoso detto pallonaro del goal mangiato, goal sub�to. Nel quasi immediato capovolgimento di fronte, infatti, i giallorossi passano a condurre con l’ultimo arrivato, il difensore Perdon�, che in contrapposizione con il suo cognome castiga Addario con una beffarda conclusione dal limite d’area che approfitta della corta ribattuta di Suwanen e della mancata presa dell’estremo raianese, sorpreso probabilmente dalla traiettoria della sfera che vede arrivare all’ultimo istante tra una selva di gambe.

casalbordino-raiano 3 200917

Il Raiano reagisce immediatamente, ma Forlani preserva il prezioso vantaggio con un provvidenziale intervento d’istinto sul sinistro ravvicinato di Manno.

Il Casalbordino limita i danni e prende il largo un minuto dopo, in seguito al calcio di rigore sanzionato dal signor Giorgetti, che segnala il fallo in area di Suwanen ai danni di Verri.

Il bomber Cesario si incarica della battuta, che non lascia scampo all’esperto Addario. La squadra di casa festeggia il raddoppio, ma la gioia sar� breve ed effimera. Dopo 11 minuti di gioco, il direttore di gara ferma la contesa per consentire all’addetto al campo di ripristinare le linee rese illeggibili dalla pioggia, che peraltro ha gi� creato diverse pozzanghere, con conseguenze poco incoraggianti per il prosieguo della gara. E in effetti, nonostante l’impegno della dirigenza giallorossa, il terreno di gioco non risponde alle sollecitazioni, con l’acqua che non defluisce a causa di un impianto di drenaggio che, a quanto ci riferiscono, ha bisogno di una manutenzione che non avviene da tempo immemorabile. Fatto sta che la pioggia aumenta di intensit� e il terreno di gioco diventa un vero e proprio aquitrino sul quale � praticamente impossibile far proseguire la sfida, che per la seconda volta consecutiva nel giro di pochi giorni, viene rinviato a data da destinarsi. A fine gara, rabbia e delusione da parte dei dirigenti delle due squadre, costrette ad incrociare ancora i destini. Il patron casalese Santoro annuncia clamorose decisioni, nelle dichiarazioni rilasciate a caldo.

casalbordino-raiano 4 200917

Il tabellino della gara:

Casalbordino: Forlani, Santini, Di Foglio, Triglione, Perdon�, Frangione, Gali� Luca, Stafa, Cesario, Gali� Luciano, Verri. A disposizione: Crugnale, Rossi, Della Rocca, Tallarino, Marchioli, Rispoli, Natalini.

Allenatore: Roberto Cesario

Raiano: Addario, Amicone, Nuri, Suwanen, D’Alfonso, Palanza, La Gatta, Manno, Mascioli, Di Mascio, Ciss�. A disposizione: Del Rossi, Murazzo, Toracchio, Postiglione, Camarra.

Allenatore: Marco Antinucci

Arbitro: Manuel Giorgetti di Vasto (Assistenti: Emanuele Di Pietrantonio e Bryan Perfetto di Pescara)

Marcatori: 1’pt Perdon� (1-0), 9’pt Cesario rigore (2-0)

casalbordino-raiano 5 200917

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia