Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

23/04/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): l�Atessa vince con la Tollese, che finisce in sei, gara sospesa dopo 18 minuti

Visto 2339 volte

COMMENTA

aa group 220418

Calcio (Prima Categoria): l’Atessa vince con la Tollese, che finisce in sei, gara sospesa dopo 18 minuti

atessa-tollese 1 220418

L’Atessa Mario Tano torna al Fontecicero nel turno coincidente con la giornata di riposo della Virtus Ortona, immediata inseguitrice per la conquista della seconda piazza, fondamentale in ottica play-off e attualmente occupata proprio dai rossoblu di mister Farina, che cercano il lasciapassare per prendere il largo, affrontando davanti al pubblico amico la Tollese, compagine che naviga nei bassifondi e che deve muovere la classifica per mettersi al sicuro evitando la lotteria dei play-out. Come gi� accaduto in passato, la societ� rossoblu torna a proporre il Family Day, con la possibilit� di entrare gratuitamente allo stadio per tutti i genitori che accompagnano i loro figli ad assistere alla gara della compagine locale.

bar jolly 220418

La squadra ospite, a sorpresa, scende in campo con soli otto uomini, a causa di attriti tra alcuni componenti della squadra, che non scendono in campo per protesta, e la societ� tollese.

Con tre uomini in meno rispetto ai padroni di casa, � piuttosto arduo pensare di uscire indenni dalla sfida con la seconda della classe, che pur senza strafare, vuole approfittare delle contingenze favorevoli per passare all’incasso. Dopo tre giri di lancette, Tancredi si salva per ben due volte sulle conclusioni a botta sicura di Ammar e Di Laudo. Un minuto dopo, Manzone verticalizza per Di Francesco, che dalla media distanza spedisce a fil di palo.

Passano altri tre minuti, e il numero 10 rossoblu ci riprova, ben imbeccato da Del Roio, ma Tancredi riesce in qualche modo a metterci un’altra pezza.

Atessa ancora in area tollese, con lo sgusciante Del Roio che lascia partire un pericoloso diagonale, che si spegne di pochissimo oltre il secondo palo. La sensazione, dovuta indubbiamente anche alla grave menomazione numerica della truppa tollese, � che il risultato possa sbloccarsi da un momento all’altro.

atessa-tollese 2 220418

Al 9’, Iannone e Di Laudo non si intendono, vanificando una ghiotta opportunit� da due passi.

Il vantaggio � soltanto rimandato di pochi secondi, ed � propiziata da Zinni, che si invola indisturbato sulla sinistra, e dal fondo smista a centro area dove Del Roio intercetta da due passi e spinge nel sacco.

cancelmo 220418

Il raddoppio atessano arriva al 16’ e porta la firma di Manzone, che nell’occasione svetta sul secondo palo e sfrutta a dovere la pennellata dalla destra di Del Roio, stavolta protagonista in versione da assist-man.

Subito dopo il raddoppio atessano, e con un calciatore tollese fuori uso, anche capitan D’Eusanio � costretto ad alzare bandiera bianca. In campo rimarrebbero soltanto sei tollesi ancora in grado di continuare, ma � un numero inferiore al minimo consentito dal regolamento. E’ per questo motivo che il signor Mucciante di Pescara non pu� esimersi dal triplice fischio, che manda le squadre sotto la doccia con abissale anticipo rispetto al solito. I tre punti per l’Atessa arrivano col minimo sforzo, al cospetto di pochi temerari che da parte loro hanno fatto quello che hanno potuto, mettendoci la faccia ed evitando alla propria squadra di incorrere in ulteriori provvedimenti punitivi da parte della federazione.

atessa-tollese 3 220418

Il tabellino della gara:

Atessa Mario Tano: Scutti, Iannone, Zinni, Djolo, Mainella, Vitullo, Del Roio, Manzone, Di Laudo, Di Francesco, Ammar. A disposizione: Cericola, Barattucci, Cancelmo, Passucci, Russi Ermanno, Marcucci, Fioriti.

Allenatore: Gabriele Farina

Tollese: Tancredi, Di Ludovico, Berisha, D’Eusanio, Tancredi, Cicchitti, Cavuto, De Francesco.

Allenatore: Massimo La Barba

Arbitro: Federico Mucciante di Pescara

Marcatori: 10’pt Del Roio (1-0), 16’pt Manzone (2-0)

Note: la gara viene sospesa al 18’pt, dopo che la Tollese rimane in campo con soli sei uomini

atessa-tollese 4 220418

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia