Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

16/12/2018

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C2 Girone B): il Lions Bucchianico si aggiudica il derby con il Doogle e consolida il primato in classifica

Visto 1216 volte

COMMENTA

masciulli 15128

Calcio a 5 (Serie C2 Girone B): il Lions Bucchianico si aggiudica il derby con il Doogle e consolida il primato in classifica

Gara dal sapore particolare, quella che si disputa al Palazzetto dello Sport di Bucchianico, visto che si tratta della stracittadina che mette di fronte il Doogle al Lions. Obiettivi diametralmente opposti per le due contendenti, visto che il quintetto di mister Zuccarini � impegnato ad ottenere punti per costruire una salvezza anticipata ed evitare i patemi della scorsa stagione, quella d’esordio in C2. Non sono questi, a giudicare dall’attuale posizione di classifica, gli intendimenti per la squadra avversaria, neopromossa in C2 e subito in testa alla classifica del Girone B, ma non si tratta di una sorpresa, vista la bont� dell’organico e il valore del tecnico. Fatto sta che i favori sono tutti dalla parte del Lions, ma il derby, si sa, ha spesso sovvertito tutti i pronostici, ed � a questo fattore che si affidano i ragazzi di mister Zuccarini che partono subito di gran carriera, con gli affondi di D’Onofrio e Di Girolamo, ma non riescono a colpire Del Romano.

doogle c5-gruppo 151218

Dopo l’iniziale sorpresa per l’atteggiamento aggressivo del Doogle, la capolista prende le adeguate contromisure e inizia a sua volta a spingere dalle parti di Merra, messo sull’avviso dal siluro di Di Lorenzo, di poco a lato, al quale fa seguito l’affondo di Rutolo, lanciato dalla verticalizzazione dello stesso Di Lorenzo, che si gira al limite ma spedisce oltre il secondo palo. E’ il preludio al vantaggio della capolista, griffato dallo stesso Rutolo, che porta i suoi a condurre con un gran destro che si infila all’incrocio dei pali, approfittando dell’ottimo pallone riconquistato dai suoi compagni di squadra.

lions bucchianico-gruppo 151218

Il Doogle replica quasi immediatamente, ma le sortite di Bevilacqua e Buccione non portano agli effetti sperati, con Del Romano reattivo per annullare� i tentativi degli avversari. Dopo l’infruttuosa sfuriata del Doogle, i primi della classe reagiscono e rispondono con l’esterno di Marcone, che si spegne pericolosamente oltre il secondo palo.

Al 21’, Rutolo va a caccia del bis personale, lasciando sul posto il suo diretto avversario Buccione, ma peccando nella finalizzazione.

doogle-lions 1 151218

Due minuti dopo, gli risponde Colalongo, che dalla corsia mancina non riesce a sorprendere l’appostato Del Romano. Prima dell’intervallo, il Lions cerca di rimpolpare il vantaggio di misura, ma i due tentativi di Morelli, anche se insidiosi, non riescono ad ottenere l’intento desiderato. Nel primo caso, D’Onofrio d� una grossa mano al proprio portiere, dirottando sul fondo la conclusione a botta sicura dell’avversario, nel secondo caso, � lo stesso Merra ad intervenire personalmente sulla battuta �del numero 9 rossoblu, da ottima posizione.

Alla ripresa dei giochi, dopo il fulmineo ma infruttuoso affondo di Bevilacqua, chiuso sul primo palo da Del Romano, arriva l’ottimo spunto di Morelli, che resiste agli assalti degli avversari e arriva in zona-tiro, ma il suo compagno di squadra Comignani, in maniera del tutto fortuita, d� una mano involontaria a Merra, che blocca infine la sfera ed evita il raddoppio dei cugini, che si va comunque a concretizzare poco dopo. E’ il 3’, infatti, quando Rutolo va a confezionare la sua doppietta di giornata, al culmine di un vorticoso ed efficace fraseggio con i suoi compagni di squadra Morelli e Comignani.

doogle-lions 2 151218

Il Doogle � frastornato, e offre il fianco alla capolista, che poco dopo mette al sicuro i tre punti con Comignani, il quale fa tris con un diagonale dalla destra, dopo una micidiale ripartenza dei suoi.

La reazione della compagine di mister Zuccarini � piuttosto sterile, e nell’immediato si evidenzia con il diagonale in corsa di Bevilacqua, chiuso sul primo palo dall’attento Del Romano.

Il sipario comincia a scendere all’11’, quando il Lions realizza il poker, ancora con Comignani, che stavolta fa centro in piena area, ribadendo in rete da distanza ravvicinata, approfittando della corta respinta di Merra sulla precedente conclusione dello stesso Comignani.

doogle-lions 3 151218

Al 16’, i primi della classe protestano per ben due volte, nel giro di pochi secondi, per due presunti falli di mano non ravvisati dal signor Innaurato di Lanciano. Nel primo caso, il protagonista � Sigismondi, che interviene al limite d’area, con la porta rimasta incustodita; ��nel secondo , si tratta di Bevilacqua, che interviene in area, per difendere la porta dopo l’ottimo aggiramento di Morelli, che mette a sedere Merra, ma per il direttore di gara non c’� stato nessun tocco di mano da parte del numero 7 del Doogle, e si pu� proseguire.

Il Doogle cerca, per quanto possibile, di rendere meno amara la propria giornata, ma si trova di fronte un portiere, del Romano, che sembra in stato di grazia, e chiude tutti i varchi alle bocche da fuoco avversarie. Al 19’, ci prova Sigismondi, da distanza ravvicinata, ma la sfera si� infrange sul portiere della capolista, che poi viene graziato da Luciani, che manca il ta-pin a ridosso del secondo palo.

Al 22’, arriva l’ultima offensiva del Lions, ormai appagato dal rotondo risultato favorevole, che fallisce la cinquina con De Sanctis, il quale indugia oltre il dovuto e consente il recupero della sfera al portiere del Doogle.

Nelle ultime battute, si registra l’assalto del quintetto di mister Zuccarini, che porta a diverse occasioni interessanti, ma nel concreto a nessuna evidenza significativa dal punto di vista realizzativo. Al 25’, Bevilacqua �riesce a calciare da posizione propizia, ma la conclusione � prevedibile e non incute particolari tremori all’attento Del Romano, che si oppone, poco dopo, anche al diagonale di Luciani e al successivo destro in corsa di D’Onofrio, indirizzato all’incrocio dei pali.

Il risultato, alla fine, si fissa sul 4-0 per il Lions, che si aggiudica il derby e rafforza la propria leadership in classifica.

Il tabellino della gara:

Doogle C5: Merra, D’Onofrio, Bevilacqua, Colalongo, Di Girolamo, Mincone, Buccione, Centofanti, Luciani, Sigismondi, D’Alessandro, Santucci.

Allenatore: Gabriele Zuccarini

Lions Bucchianico: Del Romano, Giannini, Pozzi, Toppa, Marcone, Ciuffini, Rutolo, De Sanctis, Morelli, Comignani, Di Lorenzo, Ricci.

Allenatore: Vittorio Sirolli

Arbitro: Davide Innaurato di Lanciano

Marcatori: 7’pt Rutolo (0-1), 3’st Rutolo (0-2), 5’st Comignani (0-3), 11’st Comignani (0-4)

Ammoniti: Mincone, Sigismondi (D); Di Lorenzo, De Sanctis (L)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia