Sei in: SPORT
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
real-draghi 2.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
VIANOVA-PERANO 3.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Eccellenza): Citt...
casalbordino-celano 1.jpg

20/03/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della nona giornata di ritorno

Visto 1992 volte

COMMENTA

davkar 200319

Calcio a 7 (Campionato CSEN-El Monumental): la cronaca della nona giornata di ritorno

Ultima giornata della stagione regolare, per il primo campionato di Calcio a 7 CSEN organizzato dal Centro Sportivo El Monumental di Fossacesia, e caratterizzato, oltre che dall’ottima organizzazione, anche dal grande equilibrio in vetta alla classifica, con le Merengue ormai ad un passo dalla vittoria finale, che arriva in ogni caso all’ultimo atto, vista l’agguerrita concorrenza delle dirette rivali Anxanum e Vecchie Glorie.

calcio a 7 1 200319

Per i biancazzurri del Presidente Staniscia potrebbe bastare anche un pareggio, ma per evitare rischi la vittoria fugherebbe ogni dubbio. Per le Merengue, potrebbe arrivare, oltre al primato di squadra, anche quello singolo per la speciale classifica marcatori, visto che Sferrella insegue da vicino il bomber Rullo.

Poco prima dell’inizio della gara, si apprende della rinuncia delle Vecchie Glorie, che avrebbero dovuto affrontare l’Anxanum nel big match della giornata, e la sconfitta a tavolino permette alle Merengue di poter giocare con due risultati utili su tre a disposizione, e a Sferrella l’obbligo di segnare almeno due reti per sorpassare Rullo e aggiudicarsi la classifica dei marcatori.

el monumental 2003191

Obiettivi che si concretizzano di fatto dopo i primi minuti di gioco che i biancazzurri disputano con l’ASD Mozzagrogna, sotto di quattro reti dopo appena nove minuti di gioco.

E’ proprio Sferrella a sbloccare il risultato con un siluro dal limite che si infila all’incrocio dei pali. Passano 3 minuti, e il bomber biancazzurro va al raddoppio, che vale il primato solitario nella classifica marcatori. La realizzazione arriva sugli sviluppi di un tiro d’angolo, approfittando di una corta respinta della retroguardia mozzagrognese.

Dopo un altro minuto, il risultato comincia a diventare pesante per la squadra di Manci, che subisce il tris Merengue, a segno stavolta con La Marca, il quale va a segno approfittando di una serie di rimpalli favorevoli, ma soprattutto di una dormita generale della difesa avversaria.

calcio a 7 2 200319

Per Notarangelo, estremo del Mozzagrogna, i dispiaceri sono appena agli albori, visto che nel prosieguo della contesa ne arriveranno altri, e piuttosto copiosamente. Al 9’, torna in cattedra Sferrella, che va ad autografare la sua terza marcatura di serata con un preciso rasoterra dal limite, sul puntuale invito di Staniscia.

Il bomber biancazzurro non � ancora sazio, e al 14’ appone il suo sigillo per la quinta rete delle Merengue, arrivando in seconda battuta sull’invito dalla destra di La Marca, mancato da Sagarese a ridosso del secondo palo.

il casale 200319

La gara di Sferrella dura 16 minuti. Il suo congedo dal rettangolo di gioco arriva dopo aver festeggiato il sesto sigillo dei suoi, quinto personale, con una gran fiondata dalla sinistra che si infila nell’angolo pi� lontano. Per Notarangelo, i dispiaceri arrivano comunque, visto che poco dopo � costretto ad una nuova capitolazione per opera di Dragani, a segno al 19’ con uno stacco da distanza ravvicinata.

La furia delle Merengue si placa nelle fasi conclusive del primo atto, anche se Notarangelo rischia in pi� di una occasione. L’estremo del Mozzagrogna � costretto a sub�re l’ottavo dispiacere di giornata, nella ripresa, per opera di Pierantoni, che deve solo spingere nel sacco a ridosso della linea di porta, sull’invitante suggerimento di Staniscia, e al culmine di una persistente azione corale della compagine biancazzurra.

calcio a 7 3 200319

Il Mozzagrogna attenua la disfatta con la rete di Rapposelli, che dal vertice d’area sorprende Labbrozzi sul primo palo, ma nel finale Pierantoni ristabilisce il divario con un preciso diagonale dalla sinistra.

Di l� a poco, arriva il triplice fischio che sancisce la fine della regular season e la vittoria delle Merengue, prima squadra a mettere il proprio nome nell’albo d’oro del campionato di Calcio a 7 CSEN al Monumental. Per i biancazzurri c’� adesso il meritato riposo, in vista delle fasi regionali, alle quali parteciper� anche la vincente dei play-off, ai quali parteciperanno Anxanum Viaggi, Vecchie Glorie, Armata Brancaleone e Per Noi C7. Le ultime due della lista hanno entrambe vinto nella prima serata dell’ultimo turno, rispettivamente con Tempi Andati e con il Real Lanciano.

I risultati e i marcatori della seconda giornata di ritorno:

REAL LANCIANO – PER NOI C7� 0-5

Marcatori: Giancristofaro Toni 2 reti, Del Pizzo Pietro, Di Campli Lorenzo, Calcan Tiberiu (PN)

TEMPI ANDATI – ARMATA BRANCALEONE� 3-5

Marcatori: Masciangelo Fausto 2 reti, Blandini Giacomo (TA); Di Loreto Gabriele 3 reti, Pellicciotta Andrea 2 reti (AB)

VECCHIE GLORIE – ANXANUM �0-6 A TAVOLINO (1 punto di penalizzazione alle Vecchie Glorie)

ASD MOZZAGROGNA – MERENGUE �1-9

Marcatori: �Rapposelli Adelchi (MOZ); Sferrella Bruno 5 reti, Pierantoni Andrea 2 reti, La Marca Tommaso, Dragani Andrea (M)

RIPOSA: GREEN TEAM LA VILLETTA

LA CLASSIFICA FINALE

MERENGUE 38
ANXANUM VIAGGI * 35
VECCHIE GLORIE ** 32
ARMATA BRANCALEONE 32
PER NOI C7 25
TEMPI ANDATI 19
ASD MOZZAGROGNA 13
GREEN TEAM LA VILETTA * 6
REAL LANCIANO * 6
* un punto di penalizzazione
** due punti di penalizzazione


torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia