Sei in: PESCARA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Semifinale Coppa ...
san vito-san gregorio 1.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg

20/01/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio a 5 (Serie C2 Girone B): l�Atletico Roccascalegna agguanta il pareggio all�ultimo assalto, finisce 5-5 la sfida con il Doogle Bucchianico

Visto 2417 volte

COMMENTA

bellisaeio 190119

Calcio a 5 (Serie C2 Girone b): l’Atletico Roccascalegna agguanta il pareggio all’ultimo assalto, finisce 5-5 la sfida con il Doogle Bucchianico

Al Palacaduna di Piane d’Archi, l’Atletico Roccascalegna riceve il Doogle Bucchianico in una sfida di fondamentale importanza, in chiave salvezza, per la truppa roccolana, che vuole muovere la classifica dopo il precedente rovescio casalingo con l’ambizioso Lanciano, ma che ha mostrato dei segnali di risveglio, anche per merito del nuovo tecnico Dario Bottone, arrivato al capezzale della squadra neopromossa, e che ha pagato pi� del dovuto lo scotto dell’apprendistato. Leggermente migliore, la posizione del quintetto di mister Zuccarini, che vuole il bottino pieno per dare un senso alla propria stagione.

E sono questi ultimi ad iniziare la gara con un approccio decisamente pi� appropriato, �visto che Giangiordano, estremo dell’Atletico, � impegnato dopo neanche dieci secondi dal fischio d’avvio, e deve ripetersi pochi minuti dopo sull’irruzione ravvicinata di Bevilacqua, ma deve arrendersi al minuto 11, quando viene infilato da Colalongo, a bersaglio da distanza ravvicinata su assist di Buccione.

atletico roccascalegna-gruppo 190119

Il vantaggio del quintetto ospite dura cinque minuti, visto che al 16’ Verdecchia ristabilisce il risultato chiudendo al meglio lo scambio con il suo compagno di squadra Elezi. Passano meno di due minuti, e lo scatenato Verdecchia va nuovamente a bersaglio, stavolta con un beffardo rasoterra dalla distanza che sorprende Merra, per il sorpasso roccolano che mette le ali al quintetto di mister Bottone, protagonista di una nuova offensiva, ancora con il solito Verdecchia, che al 21’ scarica in porta sull’invito di Cinalli, ma stavolta l’estremo avversario fa buona guardia. Merra deve arrendersi comunque nelle battute successive,� e stavolta � Elezi ad entrare nel tabellino marcatori, con una puntuale deviazione sul secondo palo, sul tiro-cross di Verdecchia, protagonista anche in fase di rifinitura.

doogle-gruppo 190119

Il Doogle� prova a reagire prima dell’intervallo, con Sigismondi che dalla distanza scalda i guantoni di Giangiordano, costretto ad arrendersi pochi secondi dopo allo stesso Sigismondi, il quale realizza in mischia.

Sull’altro versante, Colanzi sciupa una ghiotta opportunit� per far decollare ancora i padroni di casa, mandando a lato da ottima posizione.

L’ultimo acuto prima del riposo � di matrice bucchianichese, con Giangiordano che si salva sul doppio tentativo del quintetto avversario.

atletico-doogle 2 190119

La truppa di mister Zuccarini si rianima alla riapertura dei giochi, e riduce ancora il punteggio con Di Girolamo, il quale va a segno con un perfido diagonale dalla destra, dopo aver rubato il pallone a Verdecchia, nella propria met� campo. L’Atletico � in difficolt�, e dopo aver rischiato un nuovo tracollo, con il tentativo di Luciani che Giangiordano riesce a disinnescare a lato, deve sub�re il sorpasso ospite per merito di Sigismondi, che al 7’ festeggia il bis personale con un guizzo dal vertice d’area, che trafigge Giangiordano, pescato fuori dai pali.

La reazione roccolana � sterile, almeno nell’immediato, visto che il neo-entrato Centofanti difende la propria porta opponendosi al diagonale in area di Travaglini.

Va decisamente meglio al quintetto ospite, che al 10’ dilata il vantaggio con Buccione, che firma la cinquina del Doogle sbucando dalle retrovie sul suggerimento da fermo di Mincone.

Giangiordano, nonostante le cinque reti sul groppone, risulta tra i migliori per i suoi, e a dimostrazione di quanto detto evita un nuovo dispiacere opponendosi d’istinto alla conclusione di Bevilacqua, che prova la stoccata ravvicinata dopo aver raccolto la sfera, fermata dalla trasversale sul precedente tentativo di Colalongo.

L’Atletico si rianima al 25’, grazie al guizzo di Travaglini, che riapre i giochi sfruttando l’appoggio dalla destra di Cinalli.

Tre minuti dopo, il doppio tentativo di Colanzi non va a buon fine, anche per merito di Centofanti, che riesce in qualche modo a limitare i danni. Il quintetto di mister Zuccarini spara le ultime cartucce con l’occasione sciupata da Luciani, che spedisce a lato da distanza ravvicinata. Il Doogle non riesce a chiudere i conti, l’Atletico ringrazia per lo scampato pericolo e riacciuffa il risultato all’ultimo respiro. Il protagonista � ancora Verdecchia, vero mattatore di giornata, che griffa la sua tripletta personale calciando con tempismo sulla corta respinta della retroguardia ospite.

Il tabellino della gara:

Atletico Roccascalegna: Giangiordano, Di Giovannangelo, Villani, De Laurentis, Di Paolo, Colanzi, Elezi, Cinalli, Verdecchia, Travaglini, Melchiorre, De Gregorio.

Allenatore: Dario Bottone

Doogle Bucchianico C5: Merra, D’Onofrio, Bevilacqua, Colalongo, Di Girolamo, Mincone, Buccione, Sigismondi, Luciani, Centofanti, D’Alessandro, Santucci.

Allenatore: Gabriele Zuccarini

Arbitro: Luca Lammanda di Vasto

Marcatori: 11’pt Colalongo (0-1), 16’pt Verdecchia (1-1), 18’pt Verdecchia (2-1), 23’pt Elezi (3-1), 31’pt Sigismondi (3-2), 3’st Di Girolamo (3-3), 7’st Sigismondi (3-4), 10’st Buccione (3-5), 25’st Travaglini (4-5), 31’st Verdecchia (5-5)

Ammoniti: Elezi, Travaglini (AR); Sigismondi, Bevilacqua (D)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia