Sei in: PESCARA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

12/02/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Calcio (Prima Categoria Girone B): il Palombaro fa il bottino pieno nello scontro salvezza e inguaia il Real Casale

Visto 1629 volte

COMMENTA

Calcio (Prima Categoria Girone B): il Palombaro fa il bottino pieno nello scontro salvezza e inguaia il Real Casale

palombaro-real casale 120219

A Palombaro � in programma una delicata sfida salvezza tra due compagini impelagate nella parte meno lusinghiera della classifica. I padroni di casa, che probabilmente si aspettavano di pi� da questa stagione, sono attestati in quart’ultima posizione e vogliono i tre punti per riuscire a scacciare l’incubo dei play-out, considerando che si tratta di uno scontro diretto con una compagine, il Real Casale, penultima in classifica e che vuole evitare almeno l’ultimo posto, che darebbe, nel caso, dei verdetti inappellabili senza l’appiglio degli eventuali play-out.

palombaro-real casale 2 120219

Le intenzioni dei gialloblu di mister Padolecchia si percepiscono chiaramente dalle battute d’avvio della contesa, con il tentativo di Pinto, che dal vertice d’area impegna severamente Paolucci. L’estremo giallorosso � costretto ad arrendersi comunque allo stesso avversario, che una manciata di secondi dopo fa centro con un perfido diagonale dal vertice d’area, che si infila nell’angolino pi� lontano.

Il monologo della squadra di casa si accentua nelle battute successive, anche se l’offensiva seguente non � altrettanto devastante. I ritmi incessanti dell’avvio di gara cominciano ad attenuarsi progressivamente, e bisogna arrivare al 35’ per tornare a vivere delle emozioni di rilievo. In questo frangente, la retroguardia casalese riesce ad arginare le incursioni della coppia d’attacco Pinto-Zekthi.

palombaro-real casale 3 120219

Il raddoppio � nell’aria, e si concretizza al 40’ per opera di Schieda, che scatta sulla sinistra e arrivato a ridosso de limite d’area fa partire un beffardo pallonetto che scavalca Paolucci e fa gioire la tifoseria di casa.

Prima dell’intervallo, si manifesta la timida reazione della truppa di mister Di Martino, che vanifica una buona opportunit�, con la conclusione ravvicinata di Persichitti che cicca la sfera e sparacchia sul fondo da posizione invidiabile.

�I gialloblu riaprono i giochi con l’affondo di Zekthi, che impegna Paolucci, costretto ad accartocciarsi sul primo palo per rendere innocuo l’insidioso rasoterra dell’attaccante di casa, dal vertice d’area.

palombaro-real casale 4 120219

Gli ospiti cercano, per quanto possibile, di giustificare la presenza in campo, e provano a dare un senso ala trasferta, ma la difesa gialloblu chiude gli spazi e non lascia molte speranze a Di Biase e compagni, ma anche la mira approssimativa della truppa giallorossa permette a Prosini di vivere una domenica di assoluto riposo.

Va decisamente meglio alla squadra di casa, che al 20’ tira gi� la saracinesca chiudendo di fatto ogni discorso. Arriva infatti il tris firmato da Zekthi, a bersaglio con un puntuale stacco aereo sull’invitante pennellata dal corridoio di sinistra.

I casalesi provano a rendere meno indigesta la trasferta pedemontana, ma la conclusione del neo-entrato Davide Tallarino � prevedibile per l’attento Prosini, che poi va in scioltezza sul debole piazzato dal limite di Vincenzo Tallarino.

palombaro-real casale 5 120219

L’ultimo spunto di cronaca, ininfluente ai fini del risultato finale, � della squadra di casa, con la temibile conclusione ravvicinata del neo-entrato Grossi, annullato dall’intervento di Paolucci, che limita i danni ma non pu� evitare la sconfitta ai suoi.

Il tabellino della gara:

Palombaro: Prosini, Di Marsilio (28’st Mattoscio), Odorisio, Ciccotosto, Giangiulio Luciano, Marrone (22’st De Lollis), Margarita, Carunchio, Zekthi (44’st Codagnone), Pinto (36’st Grossi), Schieda (30’st Di Tullio). A disposizione: Cipolla, De Camillis, Salvi, Vino.

Allenatore: Michele Padolecchia

Real Casale: Paolucci, Dell’Osa, Candeloro, Lanza, Natale (24’st Tallarino Davide), Maccione, Di Giacomo (7’st Tallarino Vincenzo), De Cillis, Di Biase, Pesichitti, Marchioli (29’st Di Tullio T.). A disposizione: Canosa, Sallese, Ronzitti.

Allenatore: Nicola Di Martino

Arbitro: Federico Di Caro di Chieti

Marcatori: 7’pt Pinto (1-0), 40’pt Schieda (2-0), 20’st Zekthi (3-0)

Ammoniti: Odorisio (P); Paolucci, Tallarino Davide (RC)

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia