Sei in: PESCARA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Seconda Categoria...
ODORISIANA-REAL SAN GIACOMO 1p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
lettese-manoppello 1 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria G...
REAL CASALE-GRUPPO_4.jpg

11/10/2019

Inserito da Antonio Calabrese | 0 commenti
Aca, investimenti per oltre 30 milioni di euro. Nuova vita per i depuratori: concluso l'intervento a Serramonacesca

Visto 2402 volte

COMMENTA

COMUNICATO STAMPA

Aca: investimenti per oltre 30 milioni di euro

Nuova vita per i depuratori: concluso l'intervento a Serramonacesca

aca serramonacesca 3 111019

Conclusi i lavori sul depuratore di acque reflue urbane a servizio del Comune di Serramonacesca: l'intervento rientra nell'ambito di un ampio programma di investimenti (circa 18 milioni di euro) finalizzati al potenziamento e all'adeguamento degli impianti di depurazione gestiti da ACA S.p.A.

Il depuratore, della potenzialit� di circa 900 a.e. (abitanti equivalenti), � stato sottoposto a una straordinaria manutenzione di tutte le attrezzature e della carpenteria metallica, cos� come concordato con il Servizio Qualit� delle Acque della Regione Abruzzo e l'ARTA provinciale, in occasione della Conferenza di Servizi per il rilascio del rinnovo quadriennale dell'autorizzazione allo scarico dell'impianto.

Un altro tassello importante per Aca: infatti l'intervento va ad aggiungersi a quelli gi� terminati nel corso dell'anno su altri impianti di depurazione nei Comuni di Penne, Pianella, Cepagatti, Manoppello, Lettomanoppello, Caramanico Terme, Loreto Aprutino, Collecorvino e Tocco da Casauria.

aca serramonasca 2 111019

Sono in corso di realizzazione gli interventi sui depuratori di Pescara, Montesilvano, Francavilla al Mare, Torre de' Passeri e Popoli.

Gli interventi elencati comportano un investimento complessivo di circa 18 milioni di euro e sono co-finanziati da Regione Abruzzo (con fondi FSC 2007/2013) e ACA S.p.A..

Un secondo blocco di lavori comporter�, invece, un ulteriore investimento di 14 milioni di euro ed � anch'esso co-finanziato da Regione Abruzzo (con fondi Del. CIPE 26/2016) e ACA S.p.A. In corso, infatti, grazie a questo investimento la progettazione e procedure propedeutiche all'appalto delle opere di adeguamento di una serie di altri impianti di depurazione di Montebello di Bertona, Castilenti, Montefino, Castiglione Messer Raimondo, Bisenti, Casalincontrada, Picciano nonch� per la dismissione di fosse Imhoff nei citati Comuni e in quelli di Abbateggio, Alanno, Carpineto della Nora, Bolognano, Bucchianico, Caramanico Terme, Civitaquana, Civitella Casanova, Pietranico, Villa Celiera e Turrivalignani.

Pescara 11/10/2019

ACA Spa- Azienda Comprensoriale Acquedottisitica S.p.A.

aca serramonacesca 1 111019

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia