Sei in: PESCARA -> CRONACA
Inserito da Antonio Calabrese
Automobilismo: tutto pron...
Faggioli NormaZytek Popoli2016 p.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Prima Categoria):...
pierantoni corrado-orsogna.jpg
Inserito da Antonio Calabrese
Calcio (Serie D): Vastese...
primi abbonamenti p.jpg

25/07/2013

Inserito da Antonio | 0 commenti
A Città S.Angelo esplode una fabbrica di fuochi pirotecnici. Bilancio provvisorio di un morto e otto feriti

Visto 2558 volte

COMMENTA

barducci 2507131

alessio di giacomo 250713Lo scenario che si è presentato ai soccorritori è di quelli apocalittici che di solito si vedono nei territori di guerra, di certo non in Abruzzo.  In località Villa Cipressi di Città S.angelo si è consumata invece una tragedia di proporzioni devastanti, con tre esplosioni che hanno letteralmente disintegrato una fabbrica di fuochi pirotecnici, con la morte del giovane Alessio Di Giacomo (nella foto, fonte “Il Centro”), 22 anni e figlio del titolare dell’azienda,e ben otto feriti, tra i quali anche alcuni vigili del fuoco accorsi a domare l’incendio.

La forza deflagrante delle esplosioni è stata talmente forte da radere al suolo mezza collina, con pezzi di cemento, mattoni e tegole sparse nel raggio di almeno un chilometro dal luogo dell’esplosione. (nella foto di Giampiero Lattanzio, “Il Centro”, la collina rasa al suolo dopo le esplosioni).

esplosione citta s.angelo il centro 250713

“L’Assemblea regionale è vicina al dolore dei cittadini di Città Sant’Angelo per il dramma che oggi si è consumato nell’esplosione dell’azienda di Villa Cipressi. Una terribile tragedia, che colpisce non solo la Vostra comunità, ma gli abruzzesi tutti”.  Con questo messaggio il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, ha espresso la sua vicinanza al Sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi,  per l’incidente avvenuto questa mattina nella fabbrica di fuochi pirotecnici Di Giacomo.

torna su


Registrati per inserire un commento.

I campi obbligatori sono contrassegnati con *
Nome
Cognome
Nickname*
Email*
Password*
Ripeti Password*
Invia


Accetto le condizioni sulla privacy (visualizza)


Oppure inserisci nickname e password per accedere


Nickname
Password
Hai dimenticato la password?
Invia